foto Canyon...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paz_86

Biker novus
30/10/09
35
0
0
nuoro-cagliari
Visita sito
scusate ci riprovo!!!!
30725204.jpg
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
il problema della totem è la lunghezza,non il peso a mio parere.
una solo air come ce l'ho io pesa 2.7 kg e quindi 3-400 gr in più rispetto ad una fox float o talas o marzocchi 55 che sia,però 2 cm in più rispetto ad una forcella da 160 si sentono specialmente sul ripido per poi diventare troppi sul ripido scassato.
io comunque la pedalo tantissimo in questa conformazione e ne sono innamorato.
in discesa poi ti lascio immaginare......non me ne vogliano i tecnici del forum ma secondo me una totem sta sopra dieci volte ad una qualsiasi forcella con gli steli da 35-36,è impressionante!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
beh, io ho una torque trailflow con float da 170 e mi ci trovo bene, pedalabilissima, e solamente sulle salite più estreme accuso un pò il fatto di non poterla accorciare
quel cm in più si sente così tanto? oppure è un piccolo scotto da pagare x godere in discesa?
al mio posto cosa faresti?
grazie x la tua opinione
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
è una bella domanda...un mio amico è nella tua stessa situazione,identica.
però...io dico che se usi la bici per pedalarla nel 90% delle uscite e ti fai bei giri lunghi per poi andare qualche volta in bike park non conviene passare ad una forcella più "impegnativa",la fox è ottima.
se invece hai due bici come me e quando pedali tanto prendi la più "adatta" allora si può fare,comunque credimi,qualche cm in più avanti di lunghezza è più importante di qualche etto di peso!
ovviamente basta che poi non fai come me che ho il nomad con le ragnatele e la torque con la totem sempre sempre sempre sempre sotto il sedere:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
beh mi piace pedalare fino alla vetta e poi scendere, non sono molto da bike park insomma
ma ho letto tanto sulla totem, e sappiamo bene che alla scimmia non si comanda
e le tue parole stanno rafforzando questa tentazione...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
inoltre un ragazzo del forum, che sulla torque monta la totem dpa, mi ha parlato positivamente del dpa come sistema x diminuire la corsa forcella:celopiùg:
insomma brancolo nel dubbio...
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
La Totem è indubbiamente una forka fantastica ma se vuoi pedalare pesa una cifra!! Se non vai in bike park.... Io ho trovato sul forum una Lirik ad aria, bloccabile con comando remoto al manubrio Push Lock e con escursione 115 - 180!! Ne hanno fatte un po' solo per le Scott con quest'escursione!! Io ne sono felicissimo, steli da 36, robusta e pedalabile!!

inoltre un ragazzo del forum, che sulla torque monta la totem dpa, mi ha parlato positivamente del dpa come sistema x diminuire la corsa forcella:celopiùg:
insomma brancolo nel dubbio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo