foto Canyon...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
paesaggio bellissimo , la bici si commenta da sola ... cosa vuoi di più dalla vita

p.s. sei quasi un peso piuma .. chi come me ha la L ed è alto oltre il metro e ottanta in ordine di marcia passa gli 80 kg per cui ruote e meccanica sono più sollecitate ..
 

MAMO77

Biker serius
18/9/08
106
0
0
Varese
Visita sito
E la pedalata? Ormai un po' di dislivello l'avrai fatto. E' vero che si fatica un po' di più?

è si la differenza si sente! (non pensavo così tanto) dopo i 1500 m di dislivello inizio a essere provato! tieni conto che adesso la nerve mi sembra un giocattolino... e con quella dopo i 2000 m iniziavo a soffrire!
cmq la discesa ripaga! :spetteguless:
 

MAMO77

Biker serius
18/9/08
106
0
0
Varese
Visita sito
Confermo quanto detto da Cima ... infatti ogni bici ha il suo campo di utilizzo come indicato da Canyon, poi si può anche 'sconfinare' in un utilizzo vicino ma tra una bici da XC e una da enduro c'è tanta differenza! :duello:
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ti dirò, devo anche essere realista oltre che sognare: già faccio molta fatica a salire, con tutto che mi ritengo discretamente allenato, ma tra l'età che avanza ed i 90 kg che mi devo portare dietro, alcune salite sono proprio un calvario... capisco quanto la discesa sia più appagante, ma prima bisogna salire...
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ti dirò, devo anche essere realista oltre che sognare: già faccio molta fatica a salire, con tutto che mi ritengo discretamente allenato, ma tra l'età che avanza ed i 90 kg che mi devo portare dietro, alcune salite sono proprio un calvario... capisco quanto la discesa sia più appagante, ma prima bisogna salire...

e' quello che penso sempre anche io malgrado mi consiglino di passare alla Strive...e pure io sono su quel peso li con schiena e ginocchio doloranti
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
è vero che una enduro è più pesante ma se la taglia è giusta è molto più comoda di una XC che proprio per le geometrie racing è più stancante anche se più reattiva ed agile .

poi il passaggio da una xc ad una AM o Enduro è molto soggettiva, se ti piace una bici leggera per ascese veloci ma discese meno estreme una XC và benissimo . Con una AM o enduro devi salire più lentamente e goderti il piacere della discesa. Forse un trailbike 120-130 è la vera tuttofare ma è sempre un compromesso tra la Xc e la enduro
 

daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
49
mestre
Visita sito
è vero che una enduro è più pesante ma se la taglia è giusta è molto più comoda di una XC che proprio per le geometrie racing è più stancante anche se più reattiva ed agile .

poi il passaggio da una xc ad una AM o Enduro è molto soggettiva, se ti piace una bici leggera per ascese veloci ma discese meno estreme una XC và benissimo . Con una AM o enduro devi salire più lentamente e goderti il piacere della discesa. Forse un trailbike 120-130 è la vera tuttofare ma è sempre un compromesso tra la Xc e la enduro

quoto a pieni voti,una trail bike e il compromesso migliore x uno che desidera fare di tutto con una sola biga, poi se uno ha da spendere molti bei soldini ci sono bike da all muntain milto leggere che salgono come una da XC.
se magari sei uno con una gamba buona puoi fare una maratnon con un kaliber da 20kg.
visto fare con i miei occhi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo