fosso Fioio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Io paragono la Natura ad una grande madre che ha creato e crea i vari ecosistemi ecc. Sarebbe da discutere pagine e pagine però non è questo l'argomento di questo topic ;-) :-).

Mmhà! Fosso Fioio rientra a pieno nella definizione di natura. Ma volendo tagliar corto, ammesso che la natura sia una grande madre che crea, tutto il creato che ne deriva ne fa a pieno titolo parte ed essendo creato non può che seguirne le leggi....:medita::prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
L'ennesimo tentativo di stupro ambientale!!...........



[...............
Tutte le associazioni ambientaliste e della montagna del Lazio si stanno mobilitando per fermare questa ennesima speculazione.

Domenica 29 maggio ci sarà una grande escursione-manifestazione al Fioio, con partenza da Camerata Nuova.

Il CAI di Roma parteciperà anche con il suo gruppo di cicloescursionismo, salendo a Camposecco e scendendo da Femmina Morta, per poi congiungersi con gli escursionisti a piedi che saliranno dal Fioio.
......................
[/QUOTE]

Una manifestazione del genere, fatta circa quattro anni fa, insieme ad altre iniziative, contribuì a fermare (almeno fino ad oggi) la realizzazione di un mega traliccio per radiocomunicazioni, alto 92 m. con relativi locali tecnici, sull'anticima di Monte Gennaro, cuore iconografico del Parco Regionale dei Monti Lucretili....:spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Una manifestazione del genere, fatta circa quattro anni fa, insieme ad altre iniziative, contribuì a fermare (almeno fino ad oggi) la realizzazione di un mega traliccio per radiocomunicazioni, alto 92 m. con relativi locali tecnici, sull'anticima di Monte Gennaro, cuore iconografico del Parco Regionale dei Monti Lucretili....:spetteguless:

speriamo, fosso fioio è al momento "naturale" e sarebbe un peccato venisse deturpato

il monte Gennaro è comunque già stato devastato abbondantemente :celopiùg:

http://img850.imageshack.us/i/palombara012large.jpg/
 

oldrado

Biker novus
12/9/10
12
0
0
Roma
Visita sito
Allora, domenica chi viene al Fioio? Ci saranno centinaia di escursionisti a piedi, ma anche alcuni biker: il CAI partecipa sicuramente con due gruppi di MTB, quello di Roma e quello di Frascati. Percorreranno il classico anello Fosso Fioio - Femmina Morta - Camposecco.

C'è bisogno della partecipazione di tutti. Abbiamo discusso a lungo (ed è stata una discussione utile e bella), ora bisogna pedalare: è la cosa che sappiamo fare meglio, o no?

Allora, chi viene?
 

Gutierez

Biker novus
30/5/11
4
0
0
Roma
Visita sito
allora com'e' andata?

se posso dire la mia, il fioio quest' anno non e' piu' 100% ciclabile e in svariati pezzi si deve spingere a pedali bloccati poi e' addirittura pericoloso.
L'anno scorso dopo la spianata era perfetto si faceva sia a salire che a scendere senza problemi, unico punto hard-uo la gola tra le rocce.
Asfaltarlo sarebbe un eresia, ma se gli danno una spianata non credo facciano male, resta il fatto che quando la neve squaglia li acqua ne passa, un fondo cementificato forse sarebbe l'unica vera possibilita' di far durare il lavoro per piu' di un anno.
a me comunque va bene pure com'e' adesso. Menmo gente ci passa in macchina ai Simbru, e meglio mi sento. :-)
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
allora com'e' andata?

se posso dire la mia, il fioio quest' anno non e' piu' 100% ciclabile e in svariati pezzi si deve spingere a pedali bloccati poi e' addirittura pericoloso.
L'anno scorso dopo la spianata era perfetto si faceva sia a salire che a scendere senza problemi, unico punto hard-uo la gola tra le rocce.
Asfaltarlo sarebbe un eresia, ma se gli danno una spianata non credo facciano male, resta il fatto che quando la neve squaglia li acqua ne passa, un fondo cementificato forse sarebbe l'unica vera possibilita' di far durare il lavoro per piu' di un anno.
a me comunque va bene pure com'e' adesso. Menmo gente ci passa in macchina ai Simbru, e meglio mi sento. :-)

Ma neanche la spianata!! Io con qualche Scatenato l'abbiamo fatta quasi tutta in sella. Ho storto il tendicatena ma così tutta la vita!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo