(forse) Problema di scorrevolezza su FOX DPX2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.814
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non posso dire di aver capito tutto, fino ad oggi sapevo che i token nella camera positiva servivano a rendere l'ammo più progressivo
La parte aria negativa me la devo studiare, e comunque come suggerito domani smonto l'ammo e tolgo sia il token nella parte positiva che eventuali nella negativa (e guardo che la negativa non sia piena di olio, il che ne diminiusce il volume)
Ed è corretto il tuo ragionamento, per la camera negativa il principio è identico, ma lavorando in maniera inversa non è molto intuitivo.
Quello che ti consiglio è di fare una modifica alla volta, così da capire effettivamente cosa succede, tanto perlomeno i token della camera positiva li puoi cambiare senza togliere l'ammo dal telaio.
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Ed è corretto il tuo ragionamento, per la camera negativa il principio è identico, ma lavorando in maniera inversa non è molto intuitivo.
Quello che ti consiglio è di fare una modifica alla volta, così da capire effettivamente cosa succede, tanto perlomeno i token della camera positiva li puoi cambiare senza togliere l'ammo dal telaio.
In realtà sulla cube vecchia mi trovavo bene con l'attuale configurazione, quando ho montato questo telaio non ho toccato l'ammo quindi, forse, sarebbe stato meglio ripartire da una configurazione "base" senza token
Soprattutto considerando che i cinematismi sono totalmente diversi, ora giro su un monocross che (se non ho capito male) ha un comportamento quasi totalmente lineare
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Ho smontato l'ammo, non aveva spacer nella camera negativa, solo un po' di olio di troppo secondo me
Ho rimontato tutto con la giusta quantità di lubrificante e ho tolto il token medio nell'aria positiva, vi aggiornerò a breve per un aggiornamento

Con l'occasione ringrazio tutti per il contributo :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo