forse passo al monocorona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
al momento ho una trasmissione 2x10 corone 22-36 pignoni 11-36
un amico mi ha proposto la sua 1x11 ad un prezzo stracciato: pignoni 10-42 la corona è da comprare.
il rapporto 22-36 lo uso abbastanza mentre quelli lunghi 36-13 e 36-11 potrei non averli
Fatte le dovute proporzioni ci starebbe bene una corona 28T, ma col girobulloni 104 non la posso mettere ... quindi sarà una corona 30T.
l'altra spesa sarebbe il corpetto ruota libera sram per la cassetta 10-42

Considerata la mia propensione per i rapporti agili, che non sono un maniaco del peso e visto che la differenza di prezzo è minima mi stavo chiedendo:
"ha più senso prendere il corpetto SRAM e tenere la cassetta 11-42 o cambiare cassetta e prendere la sunrace 11-46?"
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Considerata la mia propensione per i rapporti agili, che non sono un maniaco del peso e visto che la differenza di prezzo è minima mi stavo chiedendo:
"ha più senso prendere il corpetto SRAM e tenere la cassetta 11-42 o cambiare cassetta e prendere la sunrace 11-46?"

Cassetta 10-42 col corpetto SRAM immagino.
Personalmente i rapporti lunghi li uso raramente e i trasferimenti su strada li vedo come un momento per riposare, per cui -per l'uso che ne faccio io- andrei di Sunrace 11-46 mantenendo il corpetto Shimano.
 

bambytek

Biker novus
7/5/18
17
5
0
43
parma
Visita sito
Bike
gravel scott addict cx
io con il monocorona mi trovo molto bene molto semplice e di facile adattamento..senza grosse pretese preso anche alla mia morosa che di bike poco conosce ma macina grosse salite....conclusione approvo
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Mah ...secondo me rischi di andare incontro sia a dei problemi di “sforzo” (il rapporto 30/42 è 0,71 mentre il tuo attuale 22/36 è 0,61 quindi molto più agile e visto che li preferisci ....) sia economici visto che devi acquistare il corpetto RL per Sram Xd e la corona (a meno che quasi non ti regali i componenti).
Io se vuoi passare al monocorona (che ti consiglio) verificherei la possibilità di trasformare la tua doppia in monocorona ed acquisterei soltanto un PP Sunrace a 10v 11/46: poi se ti trovi bene quando avrai portato alla frutta la trasmissione potrai passare all 11V con l’acquisto del manettino e del cambio posteriore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo