Forse Misura Sbagliata CUBE ACID 2010

sn4k3R

Biker novus
14/6/10
24
0
0
Caltanissetta
Visita sito
Salve a tutti, avendo riconosciuto che forse sono stato troppo frettoloso e superficiale nella scelta della taglia della mia CUBE ACID RED & WHITE 2010 , chiedo a voi esperti qualche consiglio !
Intanto Ho gia ordinato la MTB Da un rivenditore via internet non possedendone uno nelle vicinanze, un' acid di misura 20"
Ora leggendo nei vari forum in giro... sn rimasto un po inpietrito!
Non ho una MTB da quando avevo 15 anni , ora ne ho 27 e volevo iniziare a praticare iniziando da una bici diciamo "Seria" !

Sn alto 1,77
Altezza cavallo 85 cm
Lunghezza braccia 76-77 cm
Misura tronco 65-66 cm
Misura coscia 73-74 cm


Ovviamente tutte le misure sono state prese a piedi nudi!
per prendere queste misure ho seguito queste indicazioni
http://www.fm-bike.com/bici.php/p-4x1x78/misure_telai.htm

Ora vi chiedo umilmente, ho fatto una fesseria vero ??? ci voleva una 18 ??? Non sapete quante offese che mi dico :(

Considerate anche che utilizzerò prevalentemente la bike per passeggiate sulla strada , quindi nn in percorsi estremi, però nonostante ciò vorrei avere una posizione quanto piu comoda e confortevole possibile!

Altra cosa , se la bike come io penso sia grande, sono gia pronto a rivenderla appena mi arriva senza neanche montarla (dovrebbe arrivare entro fine settimana, giovedi o venerdi) quindi se qualcuno è interessato all'acquisto ed è in cerca di una Cube Acid 20" in "pronta consegna" mi contatti, (ci faremmo felici entrambi perche lui avrebbe la bike in 2-3 giorni, visti i lunghi tempi di attesa che di solito ci sono per queste MTB e io potrei ordinare la taglia adatta x me e cmq aspettare un bel po di tempo prima di riceverla nuovamente) che vorrei riordinare la misura adatta per me, che sn sicuro sia la 18 per stare bene bene comodi.
Ovviamente per questione di fiducia, semmai ci sarà qualcuno interessato, vi lascio ovviamente i miei dati , tra cui n. di cell , n. tel fisso, indirizzo etc.... quindi massima serietà!

Alternative se possibili ovviamente, siccome sn totalmente ignorante in materia, se qualcuno mi spiegasse in maniera piu esaustiva possibile come magari adattare la MTB alle mie misure con qualche modifica non troppo costosa , ne sarei veramente grato !Vi pregherei di essere meno tecnici possibili anche nei nomi dei pezzi perche non li conosco... e dalle mie parti, non so veramente a chi potermi affidare...

Sono nelle vostre mani :(
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
19-18 ...ma provala a volte a seconda delle geometrie del telaio la misura non è proprio uguale tra un modello e l'altro esempio specialized un po piu lunga, comunque in caso non hai i classici 7 giorni per la restituzione?

ciao
 

grt

Biker superis
io sono alto 1.77 il cavallo e un pò inferiore al tuo,la mia specialized s-works e una 18',per adattare la tua bici a tè!!?
é un bella grande per la tua altezza,l'unica cosa e abbassare il reggi sella e prende un attacco manubrio più corto a mio avviso....rimedi un pochino ma non risolvi il fatto che sia enorme per tè.
Ho corso con una works ht da 19 domenica e proprio mi trovavo da schifo troppo troppo grande.figurati una 20
 

Dolphin69

Biker serius
Secondo me, comunque, hai il diritto di recesso, puoi rimandarla indietro, ovviamente a spese tue, loro ti devono rimborsare, ma se li contatti, di sicuro puoi metterti d'accordo x cambiarla con una della tua misura.
 

mooner

Biker novus
12/6/10
24
0
0
Venezia
Visita sito
Hmmm...... io sono alto 1.78 e al suo tempo ero andato a vedere una Acid .Il venditore dopo avermi preso le varie misure era indeciso tra il propormi una 18" e una 20" perchè probabilmente misure come la nostra sono al limite di certe taglie. Poi mi sono preso una 19" di tutt'altra marca. Facendo un paragone di misure del telaio da 20" tra la Acid e la marca che ho preso io la Acid risulta essere + piccola di telaio. Dovresti salirci sopra. Ti consiglio pure io di contattare il venditore il prima possibile e vedere il che fare.
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Io ho una Ltd e ho praticamente le tue misure, forse qualche cm in meno di cavallo e 2cm in più d'altezza..
Ho preso una 20" e mi va bene, non ho toccato nulla; al limite potresti montare una pipa più corta, ma non dovresti avere grandi problemi.
 

bicibestia

Biker novus
17/5/10
15
0
0
empoli
Visita sito
Ora leggendo nei vari forum in giro... sn rimasto un po inpietrito!

Io bazzico i forum di motociclisti e a volte leggi post di persone che con la moto girano soltanto la domenica e sembra che ne sappiano più di Rossi. Leggi tutto ma poi rielaboralo con la tua testa.

Sn alto 1,79
Altezza cavallo 86,5 cm
Lunghezza braccia 76-77 cm
Misura tronco 65-66 cm
Misura coscia 73-74 cm
Misura Tibia 74 cm

Ora vi chiedo umilmente, ho fatto una fesseria vero ??? ci voleva una 18 ???
Io prima avevo una bici su cui facevo una fatica infernale a fare le salite perché quando sforzavo sui pedali mi ritrovavo in una posizione non posturalmente corretta, o per lo meno dovevo sforzarmi sia per pedalare che per mantenere una posizione che mi permettesse di ottimizzare la pedalata. Per questo motivo avevo un po' abbandonato la bici. Adesso che mi sono riavvicinato a questo mondo, dopo aver letto molti post sulla dimensione ottimale, sono andato dal Deca a cercare la RR 5.3 che facesse al caso mio. Ho provato la M (18") e sul momento me la sono sentita un po' grande, sono sceso e ho provato la S (16") (giravo nel negozio con la bici come una scemo...). Mi sembrava di essere salito nuovamente sulla mia vecchia (ma gloriosa) bici, decido di prendere la M con la speranza di non aver fatto una ca@@ata per quanto riguardo la taglia. Nei giorni seguenti la provo su salite sterrate e con soddisfazione scopro che sì, duro sempre fatica, ma solo a pedalare e non a cercare la posizione giusta in sella. Capisco che per certe situazioni la taglia più piccola possa essere più "reattiva", ma ad ognuno la bici serve per un uso diverso, per cui fossi in te, prima di allarmarmi la proverei e cercherei di capire se può fare al caso tuo o no, anche perché ormai l'hai già comprata...

Considerate anche che utilizzerò prevalentemente la bike per passeggiate sulla strada , quindi nn in percorsi estremi, però nonostante ciò vorrei avere una posizione quanto piu comoda e confortevole possibile!
Sono nelle vostre mani :(
Leggi sopra


Ciao

PS: Non ti ho detto quanto sono alto perché in quello che ti ho scritto tratto di sforzi e posizioni assunte nel pedalare e non di dati geometrico-meccanici che legano i cm della persona ai cm del telaio, cmq se ti interessa sono alto 1,68.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Occhio che la CUBE ACID hanno telai più piccoli rispetto alle altre marche; ho avuto una ACID e lo so per certo; secondo me tu con una pipa più corta (80-90 mm) ci dovresti stare alla grande!! mia moglie è 171 cm e sulla ACID 18" ci stava perfetta, io credo che sui 180 dovresti starci a pennello su una 20"
Provala e facci sapere
Ciao
 

sn4k3R

Biker novus
14/6/10
24
0
0
Caltanissetta
Visita sito
Vengo adesso da lavoro ragazzi, e con grosso stupore noto 2 pagine piene di risposte che pur essendo opinioni molto diverse fra loro, mi fan capire che sono entrato nel piu bel forum in cui io abbia mai scritto !
Siete veramente eccezionali...
Fatta questa premessa , diciamo che la MTB la provo e mi va giusta o quasi , dove posso acquistare una pipa + corta da 80 o 90 mm online e adatta per questa MTB ( o vanno bene per tutte ???) ... se mi passate qualke link ve ne sarei veramente grato...non so come muovermi in questo campo delle MTB (ma la pipa originale quanto misura per curiosità ? XD)
Altra cosa, pur essendo giusto che ognuno dica la sua, ma ho trovato pareri veramente molto diversi, di chi mi dice che è enorme, e chi mi dice che ci starei giusto, in un certo senso sono ancora piu in crisi di prima e non so che pesci pigliare :(
Per il diritto di recesso di 7 giorni, non so come funziona , perche ho acquistato dalla germania dal sito bike-discount.de... non so come dovrei comportarmi e a che spese andrei in contro per spedire la bike e averne spedita un altra cn la "giusta" misura!Se poi la bike la monto, la provo e la uso qualche giorno... mica posso rismontarla e spedirgliela indietro ... o sbaglio ???
vi prego se qualcuno ha avuto esperienze e ha qualke info in + aiutatemi... siete l'unico aiuto su cui posso contare... e per fortuna molto valido...
grazie a tutti
 

sn4k3R

Biker novus
14/6/10
24
0
0
Caltanissetta
Visita sito
Io ho una Ltd e ho praticamente le tue misure, forse qualche cm in meno di cavallo e 2cm in più d'altezza..
Ho preso una 20" e mi va bene, non ho toccato nulla; al limite potresti montare una pipa più corta, ma non dovresti avere grandi problemi.
Ho peraltro visto che la tua ha il telaio piu grande di circa 1 cm della lunghezza del tubo orizzontale e dell'altezza del piantone! Quindi se 2 + 2 fa 4 , ci dovrei stare :) te che dici ?
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Ho peraltro visto che la tua ha il telaio piu grande di circa 1 cm della lunghezza del tubo orizzontale e dell'altezza del piantone! Quindi se 2 + 2 fa 4 , ci dovrei stare :) te che dici ?

Tieni la 20".. La pipa originale dovrebbe essere da 120, potrebbe andarti bene con una pipa da 100. Le trovi in ogni negozio sia fisico che online, e pure sul mercatino del forum a prezzi bassi. Il montaggio/smontaggio è facilissimo.
Se ne hai la possibilità chiedi a qualche amico, o prova a chiedere in qualche negozio di farti provare la pipa nuova così da acquistare quella della misura giusta.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Guardando le geometrie della Acid, quella che danno per 20 è più piccola di una 19 Specialized.
L'OV è di soli 596mm (per intenderci Specialized 19 ha un OV di 615mm), e il piantone centro fine è di 490mm...che corrisponde poi a un 19!
 

sn4k3R

Biker novus
14/6/10
24
0
0
Caltanissetta
Visita sito
mhmm... mi state convincendo a tenere la 20 xD ! Con una 18 starei forse troppo al limite vero ???
cmq lo stem o pipa da cambiare, va bene qualunque ??? di qualunque marca ???ho visto in giro ma ci sono svariati prezzi e svariate marche! Voi me ne consigliate qualcuno in particolare al di là poi della misura ???
grazie ancora a tutti per la partecipazione
 

sn4k3R

Biker novus
14/6/10
24
0
0
Caltanissetta
Visita sito
Ragazzi, novità... ho contattato bike-discount.de e prontamente mi hanno risposto!
Mi hanno detto che se voglio cambiata la misura, basta che rifiuto il pacco al corriere che mi arriverà a giorni , e al ritorno della merce nei loro magazzini, mi manderanno una 18"
Adesso mi trovo ad un bivio :( , ho letto però che per una MTB meglio una misura piu piccola che più grande, è vero ???
Che faccio ? sarei propenso a rifiutare il pacco e a farmi mandare la 18"
Quanto tempo passerebbe se accetto di fare questa manovra ??? :( (loro mi hanno detto circa 2 settimane)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo