forse errore acquisto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratcher

Biker novus
3/2/12
13
0
0
lucca
Visita sito
ciao,
ho un dubbio che mi perseguita: ho acquistato una bottecchia FX 540 a 800€... non so se è stata una buona scelta!!!
premetto che io sono un principiante e che questa è il primo acquisto serio che faccio.
inoltre non sono neanche 2 mesi che ce l'ho e è stata più tempo a riparare che a giro! ho paura di fare danni a riparare/fare manutenzione da solo anche se su questo forum sembra tutto facie a leggere!!! mi posso fidare si un meccanico o è meglio fare da soli?

grazie!!!
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
Dipende dal budget, il meccanico ha manualità ed esperienza, tu devi ancora fartela, ma tu lavori gratis lui deve portare a casa la pagnotta.
Comunque non demordere, il tech corner presenta il 90% di quello che ti può servire, tu aggiungici la pazienza e la passione e il gioco e' fatto. Se non forzi e rovini i componenti puoi tornare indietro se qualcosa non e' stato fatto ad hoc

Non conosco la bici ma se sei un principiante hai bisogno di tempo per assestarti, porta pazienza, i pareri personali sono troppo soggettivi, nessuno può dirti se hai fatto bene o hai sbagliato, al massimo possono dirti io avrei fatto etc etc

Ciao
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
guarda che anche una MTB da 7000€ ha bisogno di manutenzione,se hai veramente passione,vedrai che la manutenzione di base con il tempo riesci a fartela da solo,come dice PYRO74 l'importante e' andare per gradi e leggi nel forum che trovi tantissimi e utili consigli su un infinita di argomenti
 

midopodopo

Biker serius