Forse abbiamo toccato il fondo..prezzo solo telaio spark!!

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
quoto il panzer.....se la mettiamo sul tecnologico-economico possiamo disquisirne a giornate intere, ma la passione riduce tutti i discorsi a zero....

purtoppo a casa io devo riportare anche un pò di quattrini oltre a bellissime esperienze in mtb, quindi sapere che qualcuno fa leva sulla mia passione x farmi pagare qualcosa X euro e questi soldi forse non li vale un pò mi rode. Lo so che questo è il mercato, probabilmente se aprissi un negozio chiuderei dopo tre giorni.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ho messo questo titolo perchè sono veramente deluso e disgustato da alcuni prezzi che ho visto e sentito ieri all'eicma 2006!!
Prima di andare in fiera ero curioso di vedere la nuova spark di casa scott ... arrivato allo stand scott l'ho vista..bellissima :sbavon:
Poi mi sono informato sul prezzo :-((
spark LTD --> 6800 euro
spark 10 --> 5800 euro
spark 20 --> 4390 euro
spark 30 --> 3690 euro

Ma quello che più mi ha :bleah: è il costo del solo telaio spark ---> 2950 euro :!:
Ma stiamo scherzando?? ma cos'è fatto d'oto puro!? cosa giustifica un prezzo così elevato?Non mi sembra abbia introdotto alcuna novità a livello di geometrie o di sistema ammortizzante (il principio è lo stesso delle rc o mc con la selezione)!! quasi 300 euro per un telaio in carbonio che ha scott costerà 100 euro... FORSE ABBIAMO TOCCATO IL FONDO!! Per quanto mi riguarda mi è passata la scimmia per la spark...sicuramente hanno perso un futuro cliente e spero anche molti altri...vergogna!!

senza polemica ma quando uscì il cayenne andai dal concessionario per vederla.. magnifica!

la spark è la stessa cosa nel tuo caso.

e il tuo senso di disgusto assomiglia ad un senso di "voglio ma non posso".
Se un bene è sopra le proprie possibilità, amen!
Vorrà dire che comprerai altro.

5-6 anni fa quando uscirono i Powerbook Titanium, costavano all'incirca 12 miglioni di vecchie lire; conoscevo gente che ci sbavava ma diceva che la apple aveva toccato il fondo.
semplicemente per dirla alla Ranzani, il pbook non era da barboni! :-|

In un mondo come la bicicletta che è popolato anche da cultori della tecnologia e da narcisi del bello, non ci vedo nulla di male a proporre una ferrari tra le possibili scelte.

A proposito, cosa ne pensi di ruote da bdc da oltre 2500€????
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Ho conosciuto un distinto professionista 50enne appassionato di Bdc, possiede una SCOTT CR1 (6000 e passa euro mi pare), quest'anno a partecipato alla GF Marco Pantani e quindi secondo me non è un acquisto esagerato, per fare 3 o 4 raduni domenicali di MTB gira con una EPIC (bellissima bici) ma COMPRATA USATA. Se uno compra un cayenne turbo x andare a fare castagne come lo definireste miliardario eclettico o benemerito cogXXXne?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se uno compra un cayenne turbo x andare a fare castagne come lo definireste miliardario eclettico o benemerito cogXXXne?
Nè l'uno nè l'altro, visto che grazie a Dio in Italia c'è libertà. Io per esempio un Cayenne non lo comprerei mai, ma mi guardo bene dal definire -------- chi ci andasse a funghi. Ha ragione Trombatorepazzo, la tua è una posizione un bel po' moralista, senza offesa sia chiaro...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... spero tu convenga che un pò più di morale in molti campi non guasterebbe....
Certo, il guaio è chi decide cosa è morale. Per qualcuno è morale e doveroso inseguire il profitto anche a danno della vita di altre persone, per altri è altrettanto morale e doveroso chiudere le donne in casa e se sgarrano ammazzarle. Preferisco l'amoralità a certe morali, ma si va troppo offtopic.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non ho letto tutto il topic:sculacci:
quindi non vorrei ridire cose gia' dette

Ma in fiera hai visto solo SCOTT?
no perchè :
-specialized s-works epic fsr carbon €6690
-cannondale rush carbon €7149
-giant anthem advanced €6199
-scott spark ltd €6800
trek non so ma sono sicuro che saremo li'

quindi NON è che scott costi piu' delle altre,i prezzi sono piuttosto allineati (giant costa un pelo meno ma siamo sugli stessi livelli...)

un telaio MERLIN costa sui 3000€:mrgreen:

SPARK ha alle spalle un gande lavoro di progettazione,è un telaio full che pesa come un front (1800gr) e NESSUNO riesce a fare un prodotto che -almeno dal lato peso -sia confrontabile.
in quanto alla finitura a me personamente pareva davvero ben fatto ma voiavrete altri standard:-o .....
 

cesa89

Biker serius
senza polemica ma quando uscì il cayenne andai dal concessionario per vederla.. magnifica!

la spark è la stessa cosa nel tuo caso.

e il tuo senso di disgusto assomiglia ad un senso di "voglio ma non posso".
Se un bene è sopra le proprie possibilità, amen!
Vorrà dire che comprerai altro.

5-6 anni fa quando uscirono i Powerbook Titanium, costavano all'incirca 12 miglioni di vecchie lire; conoscevo gente che ci sbavava ma diceva che la apple aveva toccato il fondo.
semplicemente per dirla alla Ranzani, il pbook non era da barboni! :-|

In un mondo come la bicicletta che è popolato anche da cultori della tecnologia e da narcisi del bello, non ci vedo nulla di male a proporre una ferrari tra le possibili scelte.

A proposito, cosa ne pensi di ruote da bdc da oltre 2500€????

condivido pienamente il tuo discorso, è dall'inizio di questo topic che la sto pensando come hai scritto quì sopra...
alla fine se una ha i soldi se la compra senza problemi, se uno non ha i soldi e vuole farsi i debiti per la bike se la compra, e se uno non ha i soldi, ci sono tante alternative che costano meno...
ciao
simone cesana
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Se uno compra un cayenne turbo x andare a fare castagne come lo definireste miliardario eclettico o benemerito cogXXXne?

no, per me è una persona che a soldi stà bene e che, potendolo fare, si gusta la vita.
Io farei altrettanto....

tra l'altro il cayenne non è per nulla in grado di fare fuoristrada vero, quindi è ottimo per fare castagne!

-------

Giusto per curiosità, ma uno che spende 2500 e rotti € per un computer e poi naviga in internet e manda mail e nulla più, come lo definisci?

Una persona, dei propri e sudati soldi (perchè in ogni caso non li trovi nel Tide...) dal mio punto di vista, può farne ciò che vuole nel limite di non danneggiare gli altri.

tra l'altro nel mondo delle mtb ci sono forcelle da oltre 1500€ per non dire 2000, ci sono selle da 100 milioni delle vechie lire, ci sono telai in legno sui 3-4000€, ci sono semplice viti da 10€ l'una, ci sono mozzi da oltre 500€, ci sono serie sterzo da 200€ etc etc..
Lo spark non mi pare proprio questa assurdità.


tra parentesi per finire il discorso:
il telaio della Specy S-works FSR del 2001 mi pare venisse sui 3300€ di allora.
Cioè 3300€ di 5 anni fa, quando i soldi valevano leggermente di più.... non era un assurdità dal tuo punto di vista?
E se lo fosse stato, noterai che la scott non ha inventato nulla di nuovo sul fronte prezzi!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
un altra domanda all'autore del topic:
ma io in fiera ho visto una SELLA che costava 50.000(cinquantamila!!!)€
forse tu non l' hai notata?
perchè altrimenti non capisco il senso del riferimento a spark:sculacci: come oggetto esageratamente costoso:mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.188
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Ebbene si!!
Ha ragione Panzer Division!!
Alla passion non si comanda...
Se ci sono tutti quei trans in giro, qualcuno pagherà pure....
e poi vi lamentate delle Scott...... ma toglietele ste selle e "alla garibaldinaaaaa"!

Francesco

PS: se qualcuno si ritiene offeso, mi scuso fin d'ora
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
un altra domanda all'autore del topic:
ma io in fiera ho visto una SELLA che costava 50.000(cinquantamila!!!)€
forse tu non l' hai notata?
perchè altrimenti non capisco il senso del riferimento a spark:sculacci: come oggetto esageratamente costoso:mrgreen:

eccomi...ho visto alla fiera la sella da 50000 euro, io la definisco solamente una gran buffonata!!
Forse non hai letto bene le mie risposte!! ho detto che anche molte altre marche praticano prezzi assurdi!! leggi...leggi!! la spark era solo un esempio!!
hai per caso una scott? :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo