Formula The One Fr 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bone's

Biker ciceronis
Ciao,
vi voglio rendere partecipi di questo "mistero" di modo che qualcuno che ha i mei stessi freni non faccia il mio stesso errore.
Tutto cominciò 2 settimane fa quando comprai il kit tubo+adattatori della Goodridge per montarli.
Li presi come al solito su CRC dopo essermi assicurato che andassero bene per i miei the one.
Questi sono i mei freni:http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49255
e questo il kit http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20431 come potete vedere nel link non ci sono frasi/parole che ne limitino l'utilizzo sui the one 2010.
Appena aprii il pacco notai che gli adattatori avevano qualcosa di strano rispetto a quelli montati di serie sui miei freni.
Infatti:
P1010272.jpg
P1010278.jpg
Come potete vedere dalle foto mancava il grano per eseguire lo spurgo dei freni.Portai dal meccanico per far montare ma con scarso successo.Alla fine decidemmo di lasciare quella parte originale e sostituire il resto.
Detti l'OK e il giorno seguente mi chiamò dicendo che il passo del filetto della vite che andava nel pomapante (la leva)era diverso e perciò non si riusciva a serrare.
Contattai Crc che mi rispose dicendo il loro meccanico affermava che andavano bene.
Ora mi chiedo cosa faccio?Chi dei 2 sta sbagliando?
Qualcuno è nel mio stesso problema o gli è già successo?come ha risolto?
grazie:celopiùg:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ma sei sicuro di quello che dici joplin?
io ho i 2009 e sono come i 2008....quindi non hanno il pompante radiale ma bel si il classico!

ciò non toglie che la pinza del freno dal 2009 al 2010 non è stata cambiata...infatti la parte con scritto "the one" stà all'esterno mentre all'interno c'è quella con il serrapistone colorato ricavato dal pieno....

se tu giri la pinza che hai linkato vedrai che è identica a quella di bone's
 
  • Mi piace
Reactions: bone's

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
da quello che vedo sembrerebbe giusto il kit ,
ma se dici che non va bene la filettatura del raccordo sulla pompa ( quella che montata sul manubrio ) allora rispediscilo a CRC spiegandole il perchè non va bene
 

Classifica mensile dislivello positivo