Ragazzi, c'è un'altra cosa che vorrei condividere con voi, ben più seria: e qui mi vien da piangere :(
Questi
freni sono nuovi di pacca, dal momento che ci ho fatto solo due piccoli giri. Presi nuovi su BikeDiscount: modello 2012 già pronti all'uso, ecc ecc
Allora...
Sin dal primo momento, ho notato che entrambe i pistoni lato raggi (lato opposto al tubo pinza) erano pigri ad uscire\rientrare. Come indicato da
Formula, ho fatto uscire i pistoncini un poco e, pulendo con alcol
isopropilico, delicatamente con un cacciagomme di plastica tenera, ho fatto il famoso gioco entra\esci per facilitare il movimento del pistone pigro. Ora va molto meglio, anche se ancora non perfetto. Confido nell'assestamento o in uno spurgo fatto a regola d'arte. (ho il kit "PRO" e diciamo che ormai sono un guru: ho fatto spurghi a diversi freni Avid\Formula dei miei amici)
Ma veniamo al dunque...
Ho notato che il pistone lato tubo (dove c'è il raccordo del tubo con la pinza) mostra un sottilissimo filo lucido subito fuori dalla pinza. Dove il cilindro del pistone forma un angolo di 90° sul'interno pinza. Inoltre, la pasticca freno, mostra sulla placchetta battuta dal pistone un leggerissimo residuo di
olio. Pulisco, freno forte... provo in strada, e di nuovo un leggero velo.
Ora, questo problema lo faceva anche il posteriore ma ora sembra non lo faccia pià. Sembra.
Allora, è mai possibile che un set di freni del genere, che costa un fottio, nuovi nuovi, presentano tali problemi?!
Forse i pistoni escono un poco fuori asse consentendo l'uscita di olio?
Forse c'è troppo olio?! Aria?! Quadring già logorati?!
Intanto piango in silenzio.
Vi prego, ditemi qualcosa.
Mi sento un fesso... aver speso tanto per aver un set di freni in sostituzione ai miei vecchi e mi ritrovo questi "problemi".
Rimango in ascolto
Grazie a tutti...