Formula T1s (The One S) vs Avid Code 5

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Costano 50, 60 € l'uno i 200. Più o meno torna.
La fregatura è che ti fanno il prezzaccio sapendo poi che te li prendono in altro modo: d'altronde nessuno prende dei freni da DH per montarci dei 160!
Furbi questi irlandesi !
 
Ripeto la domanda perchè ho cercato ovunque ma non ho trovato una risposta soddisfacente.

Ho trovato degli Avid Code 2012 usati a buon prezzo, senza dischi e adattatori. Da quel che ne so i dischi dovrebbero essere da 200mm. invece che 203mm.

Ma se li monto sui miei dischi da 203mm, con gli adattatori che ho sempre usato, vanno bene oppure non torna qualcosa?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Per la verità uno stesso marchio può fare adattatori diversi per i vari freni a catalogo, ecco perché la compatibilità addirittura tra marche diverse è piuttosto remota.
Dai una occhiata su crc e vedi quante forme diverse hanno gli adattatori. Se ne bastasse uno a misura ce ne sarebbero solo due.
 
Alla fine ho comprato gli Avid Code 2012 usati (sembrano perfetti!!) ma sono fermo col montaggio, li ho comprati senza adattatori e dischi e quindi mi servono i relativi adattatori PM 203 mm. per l'anteriore (forcella Marzocchi 888 RC2X VA) e IS 203mm. per il posteriore (il telaio è Stinky 2007).

C'è però un se... Dato che dal 2012 i Code li vendono in bundle con i dischi da 200 mm. e relativi adattatori, se io metto gli adattatori per i dischi di 203 mm. posso tenere i miei vecchi dischi (che sono da 203 mm.)? Oppure devo mettere adattatori da 200 mm. e dischi da 200 mm.?

Un grazie enorme a chi vorrà aiutarmi, è la prima volta che metto mano ad un impianto che non sia l'originale Hayes Nine quindi sono un pò perso...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Alla fine ho comprato gli Avid Code 2012 usati (sembrano perfetti!!) ma sono fermo col montaggio, li ho comprati senza adattatori e dischi e quindi mi servono i relativi adattatori PM 203 mm. per l'anteriore (forcella Marzocchi 888 RC2X VA) e IS 203mm. per il posteriore (il telaio è Stinky 2007).

C'è però un se... Dato che dal 2012 i Code li vendono in bundle con i dischi da 200 mm. e relativi adattatori, se io metto gli adattatori per i dischi di 203 mm. posso tenere i miei vecchi dischi (che sono da 203 mm.)? Oppure devo mettere adattatori da 200 mm. e dischi da 200 mm.?

Un grazie enorme a chi vorrà aiutarmi, è la prima volta che metto mano ad un impianto che non sia l'originale Hayes Nine quindi sono un pò perso...
Per un disco da 203 serve l'adattatore per il 203, indipendentemente dalla pinza. Leggevo però di qualcuno che ha montato un adattatore da 200 con dei rasamenti per ottenere quei 3mm in più.
 
Per un disco da 203 serve l'adattatore per il 203, indipendentemente dalla pinza. Leggevo però di qualcuno che ha montato un adattatore da 200 con dei rasamenti per ottenere quei 3mm in più.

Grande era proprio la conferma che mi serviva, adesso devo vedere se li trovo da 203 perchè non mi è sembrato di vederne in giro per la rete ma vado subito a fare un pò di ricerche.
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Per chi sosteneva che è difficile che adattatori di marche diverse siano compatibili tra di loro... Oggi ho montato gli Avid Code con adattatore anteriore Formula e posteriore Hayes... Ovviamente con l'apposita viteria Avid ed è tutto perfetto!!

ciao.
stavo pensando anch'io ad un cambio freni, con la volontà però di tenere i miei attuali adattatori e dischi.

Davanti ho adattatore Formula PM203 con disco formula da 203.
Dietro adattatore IS180 e disco 180 sempre tutto Formula.

Siccome sono orientato anch'io verso i Code ti chiedo in base alla tua esperienza se ciò che possiedo sia compatibile con le pinze dei Code oppure se x farli andar bene debbo acquistare a parte la viteria Avid che nell'acquisto dei Code senza adattatori e dischi non viene fornita.

grazie x l'aiuto

ah, come ti trovi coi Code?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo