Formula selva s 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matte_1991

Biker novus
3/6/20
2
0
0
32
Genova
Visita sito
Bike
Giant reign
Ciao a a tutti ho da poco acquistato una formula selva s del 2019 da 180mm
Se la gonfio a quanto dice la tabella per il mio peso quindi 70 75 psi la forcella diventa una pietra per riuscire ad usarla bene devo tenerla a 40 45 psi con 2 neopos al suo interno e la cosa che mi lascia più perplesso è che il sag viene perfetto.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie a chi risponde
 

Matte_1991

Biker novus
3/6/20
2
0
0
32
Genova
Visita sito
Bike
Giant reign
Ciao la forcella l’ho presa usata ma era appena tornata da formula con tanto di foglio di riparazione (Perdeva aria) non so dirti che cts ci sia dentro da quanto ho capito originariamente ha il blu (è quello che la aveva prima di me non l’ha mai cambiato)
 

Simo_

Biker novus
6/9/19
15
10
0
Torino
Visita sito
Bike
Transition patrol
Ciao la forcella l’ho presa usata ma era appena tornata da formula con tanto di foglio di riparazione (Perdeva aria) non so dirti che cts ci sia dentro da quanto ho capito originariamente ha il blu (è quello che la aveva prima di me non l’ha mai cambiato)

Ciao, non so se hai già risolto il problema. Ho una selva s da 170 e peso 65 kg circa tutto attrezzato. All'inizio ero come te, per avere un sag attorno ai valori consigliati dovevo usare pressioni ridicole 20-30 psi. L'ho abbandonato ed ora è l'ultima cosa che guardo.. Per avere un 30% e dover riempire di token preferisco andare senza con una pressione un po' più alta.
Ora ho 50-55 psi e mi trovo una bomba, con sag relativamente basso (mi sembra 15%) e cts rosso. Ultra sensibile a inizio corsa, che diventa molto progressiva alla fine. Ulteriore vantaggio, nelle salite non sprofonda a terra appena ti muovi leggermente
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Le pressioni della tabella sono fatte sulla taratura di fabbrica, non credo che esca con i neopos, secondo me non puoi usarla come riferimento
anche secondo me la tabella non considera i neopos ma soprattutto, secondo me, è fatta per chi va davvero forte !!!
Ma più importante di tutti è la pompa che si usa che non è detto che dia un valore reale della pressione, quindi è meglio fare il sag desiderato (15% -20%) senza stare troppo a considerare il valore di psi che si legge sul manometro.
 

Classifica mensile dislivello positivo