Formula r1 racing argento

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti. Sto pensando ad alleggerire un pò la mia bike ed ho trovato online i freni formula r1 racing argento a 230 euro. Che ne dite ? È un buon prezzo ? Quanto risparmiarei di peso? E soprattutto mi faranno rimpiangere i bellissimi xt che andrei a sostituire?

be!!! se sono gli r1 racing e' un ottimo prezzo costano circa 350 euro la coppia, ma sono nuovi o usati? come peso risparmi sicuramente un bel po rispetto a xt, forse 200gm in tot, ma la frenata e ben diversa, gli r1 r sono potentissimi e non molto modulabili, c e a chi piace e a chi no, pero' sono ottimi freni, io ho gli r1 e mi trovo da dio, ho avuto anche xt 785 ma la frenata dei r1 e' un altra cosa potente e fulminea, gli xt spesso dovevo utilizzare 2 dita con i formula mi basta un dito e meno pressione, e in piu hai la possibilita' di montare l fcs per regolare il flusso di olio della pompa che serve per modulare meglio la forza frenante
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
be!!! se sono gli r1 racing e' un ottimo prezzo costano circa 350 euro la coppia, ma sono nuovi o usati? come peso risparmi sicuramente un bel po rispetto a xt, forse 200gm in tot, ma la frenata e ben diversa, gli r1 r sono potentissimi e non molto modulabili, c e a chi piace e a chi no, pero' sono ottimi freni, io ho gli r1 e mi trovo da dio, ho avuto anche xt 785 ma la frenata dei r1 e' un altra cosa potente e fulminea, gli xt spesso dovevo utilizzare 2 dita con i formula mi basta un dito e meno pressione, e in piu hai la possibilita' di montare l fcs per regolare il flusso di olio della pompa che serve per modulare meglio la forza frenante
Sono nuovi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti. Sto pensando ad alleggerire un pò la mia bike ed ho trovato online i freni formula r1 racing argento a 230 euro. Che ne dite ? È un buon prezzo ? Quanto risparmiarei di peso? E soprattutto mi faranno rimpiangere i bellissimi xt che andrei a sostituire?
Peso e potenza a vantaggio Formula.Manutenzione a vantaggio Shimano
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non direi come manutenzione siamo li non vedo grosse differenze, io ha avuto sia shimano xt e ora ho formula r1 non i racing, ma che cambia solo la pompa , ho notato che necessitano tutti e due della stessa manutenzione; pulizia e lubrificazione periodica dei pistoncini sostituzione olio una volta all anno per sicurezza ed efficenza impianto, lo spurgo non lo menziono neanche, in quanto se sostituisci una volta all anno tutto l olio non c e bisogno di nessun spurgo con nessuno dei due impianti
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao a tutti. Sto pensando ad alleggerire un pò la mia bike ed ho trovato online i freni formula r1 racing argento a 230 euro. Che ne dite ? È un buon prezzo ? Quanto risparmiarei di peso? E soprattutto mi faranno rimpiangere i bellissimi xt che andrei a sostituire?

Son questi...
1761.jpg

... o questi?
Formula_R1_b.jpg
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
non direi come manutenzione siamo li non vedo grosse differenze, io ha avuto sia shimano xt e ora ho formula r1 non i racing, ma che cambia solo la pompa , ho notato che necessitano tutti e due della stessa manutenzione; pulizia e lubrificazione periodica dei pistoncini sostituzione olio una volta all anno per sicurezza ed efficenza impianto, lo spurgo non lo menziono neanche, in quanto se sostituisci una volta all anno tutto l olio non c e bisogno di nessun spurgo con nessuno dei due impianti
Anch'io ho avuto Shimano Xt e Slx mai un problema basta fare la manutenzione ordinaria. Con i Formula invece negli untimi 2 impianti T1 ho dovuto sostituire pistoni e guarnizioni per perdite do olio.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Credo che a livello di funzionamento siano uguali. Cambia la livrea, il pregio e , anche se di poco, il peso. O sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non proprio: la vecchia versione ha la leva che preme il pistone; la nuova lo tira in su.
Io ho ricercato espressamente la vecchia versione per due motivi:
Il primo per il funzionamento ormai consolidato da anni.
Il secondo per un fatto puramente estetico: la versione che vuoi tu non mi piaceva, non mi piace e non mi piacerà mai!
De gustibus....
 

Fapu_kg

Biker popularis
29/11/15
58
0
0
Ronago
www.youtube.com
Ciao a tutti. Sto pensando ad alleggerire un pò la mia bike ed ho trovato online i freni formula r1 racing argento a 230 euro. Che ne dite ? È un buon prezzo ? Quanto risparmiarei di peso? E soprattutto mi faranno rimpiangere i bellissimi xt che andrei a sostituire?
sono davvero ottimi!Poi a quel prezzo non ci penserei due volte.
Ho avuto formula fino a l'anno scorso e mi son trovato benissimo...quest'anno ho montato gli shimano e non mi trovo per niente bene nella frenata e necessitano di più manutenzione secondo me...penso proprio che ritornerò a formula.
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
A mio gusto i formula sono troppo aggressivi che poi a mio avviso è soggettivo. L'ho avuti e dopo circa un 1 anno li ho cambiati
Ora ho gli xtr m9000 e sono contentissimo, modulabili al punto giusto e manutenzione non eccesssiva

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
57
3
0
Visita sito
io ho i Formula R1Racing con leve in carbonio (dischi Formula, ant 180 e post 160)
Sono molto soddisfatto, a parte una cosa: fischiano, soprattutto quando si bagnano e soprattutto l'anteriore: cosa può essere? le pastiglie (non so cosa monto attualmente)? l'allineamento delle pinze?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo