Formula r1 non mordenti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Non esatto. Formula tiene molto ai propri dischi , proprio perché sono stati costruiti appositamente per migliorare la frenata, come tiene molto alle proprie pastiglie , perché anche loro sono state fatte per il freno e per il disco. Dunque affermare che i componenti esterni al freno non entrino in gioco , non è corretto, ma è sicuramente fondamentale

Beh, essendo composta la frenata dalla forza con cui spingono i pistoncini le pastiglie contro i dischi e dall'attrito che creano le pastiglie sfregando sui dischi, io mi riferivo al fatto lamentato sul post della mancanza di potenza dell'impianto che è da attribuire "presumo" alla scarsa pressione dell'impianto stesso.
Poi logico che per una frenata efficace le pastiglie e il dischi sono la componente principale, ma era un altro discorso, credo...:nunsacci:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Beh, essendo composta la frenata dalla forza con cui spingono i pistoncini le pastiglie contro i dischi e dall'attrito che creano le pastiglie sfregando sui dischi, io mi riferivo al fatto lamentato sul post della mancanza di potenza dell'impianto che è da attribuire "presumo" alla scarsa pressione dell'impianto stesso.
Poi logico che per una frenata efficace le pastiglie e il dischi sono la componente principale, ma era un altro discorso, credo...:nunsacci:

Si ma il materiale frenante non è tutto uguale, come il materiale dei dischi, e le cose cambiano, poi li ci saranno altri problemi, ma in assoluto è così
 

Classifica mensile dislivello positivo