Formula r1 non mordenti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PeppeLf

Biker novus
5/1/16
9
0
0
Visita sito
Bike
Jam2
Salve, 4 mesi fa ho acquistato una niner del 2014 che monta i freni formula r1
Da quando l ho comprata i freni non mordono affatto, a volte a freddo devo addirittura usare due dita. Ho fatto spurgare i freni e ho messo dischi xt e pastiglie Alligator. Adesso frenano ma non sono potenti affatto
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Salve, 4 mesi fa ho acquistato una niner del 2014 che monta i freni formula r1
Da quando l ho comprata i freni non mordono affatto, a volte a freddo devo addirittura usare due dita. Ho fatto spurgare i freni e ho messo dischi xt e pastiglie Alligator. Adesso frenano ma non sono potenti affatto
All'anteriore hai un 180mm?
Quanto pesi?
Con che altri freni hai esperienza per dire che non sono potenti?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve, 4 mesi fa ho acquistato una niner del 2014 che monta i freni formula r1
Da quando l ho comprata i freni non mordono affatto, a volte a freddo devo addirittura usare due dita. Ho fatto spurgare i freni e ho messo dischi xt e pastiglie Alligator. Adesso frenano ma non sono potenti affatto

Con quali dischi lavoravano in origine??
 

PeppeLf

Biker novus
5/1/16
9
0
0
Visita sito
Bike
Jam2
Ho sempre avuto vari modelli di xt
Peso 64 kg e anteriore monto 160. provando altri f1 la differenza é abissale. In origine montavano dischi formula flottanti il top
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho sempre avuto vari modelli di xt
Peso 64 kg e anteriore monto 160. provando altri f1 la differenza é abissale. In origine montavano dischi formula flottanti il top

Cioè dici provando altri R1 la differenza si sente??
In tal caso dovresti contattare la Formula e sentire cosa possa essere successo, magari hai problemi di trafilaggio sulla pompa
 

PeppeLf

Biker novus
5/1/16
9
0
0
Visita sito
Bike
Jam2
Si esatto ho provato una bici uguale alla mia e stavo cappotando in avanti. L impianto é stato controllato da meccanici vari ma niente risulta perfetto in tutto e nessuno capisce cosa può essere.
 

PeppeLf

Biker novus
5/1/16
9
0
0
Visita sito
Bike
Jam2
Buongiorno Giuseppe, purtroppo senza vedere i freni non siamo in grado di poterle dire di quale problema possa trattarsi. La soluzione migliore è quella che Lei, contattando un negoziante, ci spedisca i freni nella configurazione originale.
Se non ha un negoziante di fiducia che possa mettersi in contatto con noi per il rientro dei freni, se ci indica la sua provenienza, possiamo darle una lista di rivenditori intorno alla sua zona.
A presto
Cordiali saluti
 

PeppeLf

Biker novus
5/1/16
9
0
0
Visita sito
Bike
Jam2
La risposta di Formula:
Buongiorno Giuseppe, purtroppo senza vedere i freni non siamo in grado di poterle dire di quale problema possa trattarsi. La soluzione migliore è quella che Lei, contattando un negoziante, ci spedisca i freni nella configurazione originale.
Se non ha un negoziante di fiducia che possa mettersi in contatto con noi per il rientro dei freni, se ci indica la sua provenienza, possiamo darle una lista di rivenditori intorno alla sua zona.
A presto
Cordiali saluti
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La risposta di Formula:
Buongiorno Giuseppe, purtroppo senza vedere i freni non siamo in grado di poterle dire di quale problema possa trattarsi. La soluzione migliore è quella che Lei, contattando un negoziante, ci spedisca i freni nella configurazione originale.
Se non ha un negoziante di fiducia che possa mettersi in contatto con noi per il rientro dei freni, se ci indica la sua provenienza, possiamo darle una lista di rivenditori intorno alla sua zona.
A presto
Cordiali saluti


Mi sembra una risposta del tutto sensata, da parte loro....:nunsacci:
 

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito
Salve, 4 mesi fa ho acquistato una niner del 2014 che monta i freni formula r1
Da quando l ho comprata i freni non mordono affatto, a volte a freddo devo addirittura usare due dita. Ho fatto spurgare i freni e ho messo dischi xt e pastiglie Alligator. Adesso frenano ma non sono potenti affatto

Non riesco a capire perchè non provi a montare un impianto Formula con tutti i suoi componenti.
Pastiglie R1, dischi R1 da 160 mm sia 1 pezzo che con spider.
Vedrai che, ammesso non siano da spurgare, nel giro di una/due uscite il tuo impianto Formula sara' il top
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Non riesco a capire perchè non provi a montare un impianto Formula con tutti i suoi componenti.
Pastiglie R1, dischi R1 da 160 mm sia 1 pezzo che con spider.
Vedrai che, ammesso non siano da spurgare, nel giro di una/due uscite il tuo impianto Formula sara' il top

dischi e pastiglie, sono dei componenti esterni all'impianto e non c'entrano un fico secco col corretto funzionamento:arrabbiat:
 

PeppeLf

Biker novus
5/1/16
9
0
0
Visita sito
Bike
Jam2
Avevo montati i dischi formula top di gamma e ho provato diverse marche di pastiglie. Nonostante siano state spurgare e cmq sostituiti i componenti con altri di qualità l impianto manca di potenza
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
dischi e pastiglie, sono dei componenti esterni all'impianto e non c'entrano un fico secco col corretto funzionamento:arrabbiat:
Non esatto. Formula tiene molto ai propri dischi , proprio perché sono stati costruiti appositamente per migliorare la frenata, come tiene molto alle proprie pastiglie , perché anche loro sono state fatte per il freno e per il disco. Dunque affermare che i componenti esterni al freno non entrino in gioco , non è corretto, ma è sicuramente fondamentale
 

Classifica mensile dislivello positivo