Formula R1 Carbon-peso imbarazzante!!!sarà un record?

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
e' vero....
preso da pieta' ho anche ripulito la bici dal fango,non avete idea dalle mie parti cosa c'e' in giro....vi dico solo che mettendo il piede a terra sono sprofondato a meta' tibia.

Tornando agli r1 eravamo in due a provarli con pastiglie organiche,impianti perfettamente spurgati e dischi 180/160 e 160/160,entrambi abbiamo avuto le stesse impressioni.
Dopo il primo periodo di panico dovuto all'assestamento, ci siamo ritrovati con un impianto che definire modulabile e' poco,basta un dito per rallentare,non si percepisce il punto netto dove attaccano le pastiglie,ma al minimo tocco cominciano a mordere dolcemente,insistendo poi viene fuori ,sempre progressivamente tutta la potenza frenante(e ne hanno tanta).
Nessun bloccaggio non voluto,una bella sensazione insomma.
Prima io montavo gli oro puro e questi sono decisamente piu' confidenziali,ma allo stesso tempo piu' potenti.
Li definirei "elettrici" come comportamento.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
bene bene posta quà cosi tagliamo la testa al toro!!!

Ciao 77clod, mi sono arrivati ieri gli Frm dbr 250, ecco la pesata con viti fissaggio in titanio e adattatore posteriore:


I dischi sono i "soliti" Frm sawrotor da 160, (praticamente gli Ashima aro 08)
Col peso siamo li con gli R1, pochissimi grammi di differenza...una volta tanto il peso dichiarato corrisponde alla realtà.
Dopo una miniprova su sterrato la prima sensazione e di una grandissima potenza rispetto agli oro puro che avevo prima (e che ho tuttora sulla 2° bike) molto modulabili ma appena si forza la leva, la potenza si fa sentire eccome, nn vedo l'ora di rodarli.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ragazzi, ho gli R1 in garage, ma non posso montarli perche' non riesco a togliere l'ammo alla mia Cube AMS. Il sivende, sta diventando inaffidabile, doppio lavoro e in negozio c'e' e non c'e'. :arrabbiat:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ragazzi, ho gli R1 in garage, ma non posso montarli perche' non riesco a togliere l'ammo alla mia Cube AMS. Il sivende, sta diventando inaffidabile, doppio lavoro e in negozio c'e' e non c'e'. :arrabbiat:

Io invece non li posso montare perchè la genius arriva con freniAvid Juicy 5 e comandi cambio SRAM X9 montati in unica fascetta,e la stessa non è compatibile con l'attacco della leva freno, ho quindi dovuto ordinare i comandi SRAM saparati (in questo caso ho rpeso gli X0 visto che dovevo cambiarli) e spero arrivino la prossima settimana così potrò finalmente provarli.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Io invece non li posso montare perchè la genius arriva con freniAvid Juicy 5 e comandi cambio SRAM X9 montati in unica fascetta,e la stessa non è compatibile con l'attacco della leva freno, ho quindi dovuto ordinare i comandi SRAM saparati (in questo caso ho rpeso gli X0 visto che dovevo cambiarli) e spero arrivino la prossima settimana così potrò finalmente provarli.

Avevo anch'io lo stesso problema, ma il sivende dice che con gli R1 gli sram X9 si possono montare con la stessa fascetta... Devo controllare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo