News Formula promette 10 anni di assistenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Beh, che i ricambi fossero da tenere disponibili per 10anni dal lancio del prodotto se non erro è prassi; quantomeno per i prodotti delle aziende per le quali ho lavorato nel tempo, quindi me lo aspetto anche da Formula.
...poi il lavoro fatto per poter garantire retrofitting e upgrade dei prodotti invece si vede bene soprattutto da chi è nel settore della meccanica/progettazione e sà valutare con critica costruttiva ciò che si ritrova per le mani.
Per quanto mi riguarda poi, assistenza formula, per quel poco che m'è servita fino ad oggi, ottima!
....in generale si vede e si percepisce che ci mettono tanto del loro per dare valore aggiunto al prodotto; bravi!
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.983
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh, che i ricambi fossero da tenere disponibili per 10anni dal lancio del prodotto se non erro è prassi; quantomeno per i prodotti delle aziende per le quali ho lavorato nel tempo, quindi me lo aspetto anche da Formula.
È prassi nell’automotive, nel settore bici no
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.063
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non è prassi Cinese e nemmeno di Taiwan sulle macchine le apparecchiature e le auto nel 2020 avevano annunciato estensioni di garanzia a 5 e 10 anni per vendere in EU ma su cosa si basano le garanzie ? :balla-co: :nunsacci::smile:(prima davano un anno ...forse )

Sui componenti meccanici delle bici mi sembra una buona cosa ,immaginare di trovare i ricambi dopo anni può incentivare molto l'acquisto
Il loro discorso mi sembra improntato su una strategia di ripresa mercato e riconquista fiducia =ammissione errori e nuovi prodotti con affidabilità nel tempo (lo usi per 10 anni) potrebbe ripagare
Se funziona ok ,se non funziona o per inevitabile crisi di settore i ricambi diventeranno comunque introvabili ..
:-)
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
È prassi nell’automotive, nel settore bici no
boh, io, ho lavorato in passato nel settore medicale, e i ricambi e accessori si devono garantire per dieci anni; come anche adesso che sono nel terziario, imbutitura lamiera; tutti i clienti, da vorkwerk a gaggia passando per bticino e tanti altri marchi noti e dei settori più disparati, chiedono la possibilità di fornitura dei pezzi per almeno 10 anni
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
331
368
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Cara Formula, io sono un vostro assiduo fan, tutte le mie bici sono adeguatamente Curate, e ho usato su almeno 3 bici la vostra forcella sia la 35 che la selva r
sempre trovato benissimo, mai un problema
consiglio sempre a tutti i vostri prodotti
grazie per l impegno, le aziende italiane serie fanno come voi, bravissimi
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
È prassi nell’automotive, nel settore bici no
Non solo nell'automotive , ma anche in altri settori ad esempio negli apparecchi per riscaldamento ( stufe, caldaie, ecc ) i pezzi di ricambio dovrebbero essere disponibili per i 10 anni successivi all'uscita di produzione del modello , fatto che ultimamente non corrisponde alla realtà !
Complimenti a Formula che adotta tale strategia nel settore bike, specie se consideriamo le dinamiche del mercato attuale .
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
bel marchio che lavora come si deve. Uso da anni i loro freni, belli ed efficienti. Sarebbe interessante trovare forcelle progettate per un uso meno gravity (tipo sid 35 e fox 34) e magari qualche componente in alluminio tipo guarniture e pipe.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Bravi anche per il fatto che la garanzia residua sia trasferibile al secondo propietario in caso in cui un prodotto entri nel mercato dell'usato prima di 2 anni dal primo acquisto. Mi sa che sono quasi gli unici a permetterlo.... Spesso ho sentito dire che la garanzia vale solo per il primo acquirente.
 

Classifica mensile dislivello positivo