Formula Oro pistone pompa

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Da circa un mese la leva del freno del mio Oro K24 ha incominciato a non tornare più. Leggendo qua e là ho visto che è un problema del pistone della pompa che in alcuni modelli era fatto in resina. Dal 2007 se non sbaglio è in alluminio e quindi il problema è stato risolto. Ho scritto una mail alla Formula e mi hanno detto di spedirli tramite negoziante. Ma io i freni li ho presi su internet quindi non vorrei andare dal mio negoziante di fiducia e chiedergli per la spedizione.....piuttosto vorrei cambiarmi i pistoncini da solo visto che si trovano come ricambio praticamente a poco più del prezzo che verrebbe a costarmi la spedizione...

Qualcuno ha già provato a fare questa operazione? Serve una chiave speciale per smontare il pistoncino?

Grazie a tutti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Da circa un mese la leva del freno del mio Oro K24 ha incominciato a non tornare più. Leggendo qua e là ho visto che è un problema del pistone della pompa che in alcuni modelli era fatto in resina. Dal 2007 se non sbaglio è in alluminio e quindi il problema è stato risolto. Ho scritto una mail alla Formula e mi hanno detto di spedirli tramite negoziante. Ma io i freni li ho presi su internet quindi non vorrei andare dal mio negoziante di fiducia e chiedergli per la spedizione.....piuttosto vorrei cambiarmi i pistoncini da solo visto che si trovano come ricambio praticamente a poco più del prezzo che verrebbe a costarmi la spedizione...

Qualcuno ha già provato a fare questa operazione? Serve una chiave speciale per smontare il pistoncino?

Grazie a tutti
Ciao .
Telefona direttamente a formula e parla con chi di dovere.

Vedrai che le cose si aggiustano.
Hai sicuramente il pompante ingrossato ,da li il problema.
E' stao modificato con inserzione di boccola in metallo fusa insieme alla plastica.

Ciao SCR1
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Io ho tentato un paio di volte a passare direttamente da Formula, anche consolato dal fatto che altri utenti avevano risolto in questo modo. Personalmente non sono riuscito a risolvere niente perchè "le politiche aziendali vanno in questa direzione, non possiamo trattare direttamente con il privato...". I questo senso non posso dirmi soddisfatto del servizio clienti Formula; come altri acquirenti on-line, ci troviamo giocoforza a scomodare (E disturbare) il sivende di turno. Il mio problema non era lo stesso, ma il trattamento sì !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo