formula o hayes??

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Red Baron ha scritto:
come da titolo secondo voi sono meglio i formula oro 18k o gli hayes hfx 9 carbon?? ditemi.....:saccio:

Io ho avuto gli hfx9 non carbon (sono uguali tranne che per il materiale della leva) ed ho gli Oro. Non c'è paragone imho. Gli oro hanno qualche difettino, ma sono di molto superiori: regolazioni, efficacia, sensazione di solidità, concezione più moderna in generale.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
NOn ho avuto modo di provare i Formula, pero' ho sentito parecchi pareri positivi dei fortunati possessori.
Ho gli Hayes HFX Carbon in versione HD (ho sostituito i dischi originali con dischi da 203)... ho dovuto smontarli e rimontarli un paio di volte, quello posteriore non e' mai andato bene (e quello anteriore, pur non avendo problemi evidenti, non mi ha mai soddisfatto), so come sono fatti... molto semplici come principio ma qualitativamente lasciano a desiderare.
I Formula al contrario sembran fatti proprio bene. Credo che saranno il mio prossimo acquisto. Voto Formula
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.342
1.122
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Io ho Hayes (sia HFX che ElCamino), e mi sono trovato sempre bene.

Domanda: cosa c'entra questa domanda con la sezione "sospensioni?".
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Ciccio ha scritto:
Io ho Hayes (sia HFX che ElCamino), e mi sono trovato sempre bene.

Domanda: cosa c'entra questa domanda con la sezione "sospensioni?".
azzarola mi sono confuso....:pirletto: :pirletto: :pirletto:
Devo dire che io arrivo dagli shimano xt che ho venduto insieme alla bici precedente e ora sono li per comprare un nuovo impianto l'importante e che nelle lunghe frenate non abbia cali di potenza...
 

pushloop

Biker novus
29/6/05
39
0
0
firenze
Visita sito
Bike
Cannondale synapse
io ho avuto gli hayes 9 da 203mm per diversi mesi e alla fine gli ho dati via perchè non erano per nulla modulabili, ho preso i formula extreme e sono praticamente perfetti (a parte qualche rumore dal posteriore col fango).
Parlando di freni più economici mi sono trovato molto bene anche coi magura julie...
 

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Io ho avuto gli hfx9 non carbon (sono uguali tranne che per il materiale della leva) ed ho gli Oro. Non c'è paragone imho. Gli oro hanno qualche difettino, ma sono di molto superiori: regolazioni, efficacia, sensazione di solidità, concezione più moderna in generale.



mi dici qualcosa in piu' su ste "diffettini", degli Oro? tanto da sentire qualche parere in piu' prima di fare l'acquisto..
ciao
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Red Baron ha scritto:
calo di potenza e/o problemi di surriscaldamento
io non ho provato nessun altro freno a disco seriamente oltre agli xt ed lx quindi......
ditemi ditemi...

Domanda da premio nobel ;-): come mai non resti su lx o xt.....?
I miei amici non hanno avuto alcun problema...e la manutenzione consiste nel prenderli a calci ;-)))
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
abisso e forse eccessivo effetivamente pero nell'uso tra uno e l'altro si sente una diversa forza frenante e come modulabilita il secondo un po per la costruzione un po per i materiali e molto piu sensibile e progressivo...
comunque sempre imho!!!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Red Baron ha scritto:
come da titolo secondo voi sono meglio i formula oro 18k o gli hayes hfx 9 carbon??
ditemi.....:saccio:
Gli hayes sono meglio dei formula,posso metterti una pulce neell'orecchio,i saint sono meglio dei freni da te citati e hanno un prezzo più contenuto.Il massimo lo danno con il disco da 203 mm.le pastiglie sono minerali,come l'olio del circuito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo