Formula: nuovi freni, forcella e ruote!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
<object width='500' height='287'><param name='allowFullScreen' value='true' /><param name='AllowScriptAccess' value='always' /><param name='movie' value='http://www.pinkbike.com/v/133710' /><embed src='http://www.pinkbike.com/v/133710' type='application/x-shockwave-flash' width='500' height='287' allowFullScreen='true' AllowScriptAccess='always' /></embed></object>

Alla Sea Otter Formula ha presentato dei nuovi freni con pistoni ovali (ancora senza nome), una forcella da XC e delle ruote in scandio dal peso totale di 1335 grammi!

In attesa di un comunicato della casa italiana, leggetevi il report su pinkbike.
 
  • Mi piace
Reactions: Risiul

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..tutto molto interessante!
se fanno ruote e sopratutto forcelle, cosi come fanno i freni.. ne vedremo delle belle!
spero facciano anche qualcosa di un pò più "pesante", ma non troppo.. ;)
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
il pompante è quello dei theone 010,li ho appena montati io^^
forcelle eh......mi sa che aspetterò a prendere forcelle Formula,così su due piedi non penso che riescano a far uscire al primo colpo qualcosa al livello di fox o RS o Marzocchi....l'esperienza non si batte!!!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
a me non sembra una gran trovata
Formula è riuscita a farsi un buon nome nei freni a disco non senza difficolta' iniziali.
Entrare in un nuovo settore significa andare a scontrarsi con colossi che dispongono di know-how e risorse consolidate in decenni,imho è una follia che portera' solo bagni di sangue
a meno che non si tratti di apporre un marchio su prodotti che di italiano hanno ben poco:arrabbiat:
cmque i miei auguri ad una azienda italiana
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Pistoni ovali, bah! Mi sembra più sfoggio tecnico che altro. Non vorrei che facciano la stessa fine dei pistoni ovali delle moto Honda di fine anni '80, problemi di tenuta delle fasce elastiche a non finire e l'unico vantaggio di costare di più!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Pistoni ovali, bah! Mi sembra più sfoggio tecnico che altro. Non vorrei che facciano la stessa fine dei pistoni ovali delle moto Honda di fine anni '80, problemi di tenuta delle fasce elastiche a non finire e l'unico vantaggio di costare di più!


PERDONATE L'OT ma non ho resistito!

Honda NR 750 (Oval pistons) anni '90.

Honda-NR750-1992-ghosted.jpg

Circa 80 milioni delle vecchie lire...

:-)

Da allora la tecnologia è andata avanti... :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
PERDONATE L'OT ma non ho resistito!

Honda NR 750 (Oval pistons) anni '90.

Honda-NR750-1992-ghosted.jpg

Circa 80 milioni delle vecchie lire...

:-)

Da allora la tecnologia è andata avanti... :-)
OT; Proprio quella lì, bellissima per carità, tecnologia derivata dalle corse (pistoni ovali appunto e 8 valvole per cilindro) nata per la verità per aggirare i regolamenti che vietavano frazionamenti oltre i 4 cilindri e loro cosa hanno fatto? un 8 cilindri a pistoni accoppiati!!!
Poi tutto finì nel dimenticatoio....
 

Classifica mensile dislivello positivo