Formula-Motorquality: se li conosci li eviti.

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Facciamo chiarezza:
Formula è il costruttore, i pezzi in magnesio li faceva un terzista che, dopo aver prodotto dei prototipi perfetti, anche per la richiesta enorme ed inaspettata dei nuovi SL, ha cominciato a produrre pezzi difettosi.Motor Quality è il distributore di Formula ed altri marchi.
Formula ha rinnovato la ditta, ha assunto 50 nuovi dipendenti, credo che abbia cambiato terzista o che abbia prodotto in proprio i pezzi in magnesio, uscendo con gli SL+ che non hanno problemi.
Io ho inviato gli impianti a Formula e ho ricevuto indietro due SL+ nuovi di pacca.
Motor Quality è un bottegaio con la puzza sotto il naso, quando parli con loro sembra di avere a che fare con la macchietta del milanese st....o.
In Formula ho trovato tutti gentili e disponibili, anche se per contratto con MQ non possono vendere nulla direttamente.
Chissà se il contratto Formula/MQ verrà rinnovato
...

Seppure per altro tipo di articoli anche qui in ditta da me capitano cose di questo tipo, facciamo fare delle fusioni da terzi, inizialmente perfette poi ci aumentano i pesi o ci scappa la porosità del materiale o altre beghe costruttive che originano pezzi difettosi e sono costi o assorbiti subito internamente (controllo qualità interno) oppure (perchè come è stato detto non si riesce a controllare tutte le fusioni) ti piombano sul groppone dopo come resi e lamentele, se si è seri si sostituisce e Formula l'ha fatto, se si è seri si cambia fonderia o terzista e Formula (mi pare) l'ha fatto.
Lampo ha centrato il problema...se il problema sta in distribuzione come pare, si informa chi da lavoro alla distribuzione (Formula) e rischia a quanto pare di vedere la propria imamgine lesa da un comportamento apparentemente poco attento al cliente.
Noi facciamo così...se arriva notizia che un agente o un rienditore non prende in considerazione il cliente e le sue esigenze...si appura la cosa e...
8-)
ciauz
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
andrea_on_bike ha scritto:
E ci si chiede perchè compriamo i prodotti esteri...

Ho acquistato un impianto formula B4 sl in magnesio. Un bel pezzo di impianto visto i 500 euri di esborso.
Ma ecco la sorpresa: apro la prima confezione e trovo la busta sporca d'olio.
L'impianto era completamente scarico senza neanche essere stato usato per una sola pompata.
Apro la seconda confezione e anche qui la stessa cosa:impianto vuoto e olio a zonzo per la busta. Allora mi sono incaz**to....
Telefono alla formula e belli belli mi rispondono che i B4 SL hanno dato problemi di trafilaggio per le fusioni porose. Mi dicono che tale impianto è stato bandito e che è disponibile dal 2004 la versione SL+ che però ha le fusioni in alluminio e pesa 60gr in più :oops:
Inotre asseriscono che 60gr non sono niente e a quel punto cerco di fargli capire che 500euri sono un pò più di niente e che ho scelto formula per il peso e non perchè mi stanno simpatici.
A mio avviso era un prodotto da ritirare dal commercio visto anche l'importanza di frenare quando un'albero ti viene incontro e visto che si trattava di una particolare con un vizio di costruzione. La motorquality da vera opportunista (bastava aprire le scatole) ha pensato bene di smaltire un impianto sfigato dalla nascita per poi lavarsene le mani visto che alla garanzia ci pensa la formula e probabilmente se ne fregano se un biker rimane appiedato per un bel pò di tempo...

Oltretutto l'impianto lo devo montare su una bici che non è mia ed è stato acquistato su mio consiglio...bella figura. :specc:

Ciao a tutti

Fusioni porose, questo lo sapevamo, ma che esce il liquido frenante intero, mi sembra esagerato. Al massimo tira aria. Qui cerano altri problemi.
Oltre alle SL, anche le altre B4 avevano un problemino: le membrane avevano una trasudazione pazzesca. Ma anche questo hanno risolto con le nuove membrane del 2004.
Gli agenti di Motorquality sono dei deficenti, lo diceva anche il meccanico di assistenza della mia zona. Non capiscono una mazza, mandano i pezzi di ricambio sbagliati o non li mandano nemmeno. La Formula stessa, almeno via telefono, sono gentilissimi e molto disponibili.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
giulio ha scritto:
Ma i freni gli ai acquistati direttamente in Motorquality oppure tramite internet o piu semplicemente da un negoziante.
ecco, hai alzato il poverone quindi ora dicci dicci chi ti ha inchiappettato!


...fallo per il bene di tutti i forumendoli :-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
andrea_on_bike ha scritto:
Rimane il fatto che quando un prodotto presenta un vizio costruttivo, l'azienda deve prendersi le sue responsabilità verso il cliente. Se poi la colpa è del terzista o del montatore o oltri non importa, questo non è un problema del cliente. Il B4 SL in questione non doveva essere venduto perchè era accertato che non avrebbe dato nessuna garanzia di affidabilità.
E su un impianto freni non è cosa da poco....
Che mi frega della sostituzione in garanzia quando mi sono stampato per terra in fondo ad una discesa?

Ciao

Grande era proprio quello che volevo dire anche io solo che tu ti sei spiegato meglio....sti freni prima di venderli qualcuno doveva provarli! Punto che sia motorquality la formula o il terzista a me non interessa! :-?
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
andrea_on_bike ha scritto:
E ci si chiede perchè compriamo i prodotti esteri...

Ho acquistato un impianto formula B4 sl in magnesio. Un bel pezzo di impianto visto i 500 euri di esborso.
Ma ecco la sorpresa: apro la prima confezione e trovo la busta sporca d'olio.
L'impianto era completamente scarico senza neanche essere stato usato per una sola pompata.
Apro la seconda confezione e anche qui la stessa cosa:impianto vuoto e olio a zonzo per la busta. Allora mi sono incaz**to....
Telefono alla formula e belli belli mi rispondono che i B4 SL hanno dato problemi di trafilaggio per le fusioni porose. Mi dicono che tale impianto è stato bandito e che è disponibile dal 2004 la versione SL+ che però ha le fusioni in alluminio e pesa 60gr in più :oops:
Inotre asseriscono che 60gr non sono niente e a quel punto cerco di fargli capire che 500euri sono un pò più di niente e che ho scelto formula per il peso e non perchè mi stanno simpatici.
A mio avviso era un prodotto da ritirare dal commercio visto anche l'importanza di frenare quando un'albero ti viene incontro e visto che si trattava di una particolare con un vizio di costruzione. La motorquality da vera opportunista (bastava aprire le scatole) ha pensato bene di smaltire un impianto sfigato dalla nascita per poi lavarsene le mani visto che alla garanzia ci pensa la formula e probabilmente se ne fregano se un biker rimane appiedato per un bel pò di tempo...

Oltretutto l'impianto lo devo montare su una bici che non è mia ed è stato acquistato su mio consiglio...bella figura. :specc:

Ciao a tutti

cmq perchè non li riporti al negozio dove li hai comprati e ti fai fare o una sostituziuone del prodotto o la resttuzione dei soldi. E' un tuo diritto farlo, ora per legge sono 30 i gg per riportare indietro un prodotto se non conforme a ciò per cui si è pagato.
Non vedo il problema! Riportali indietro e fatti dare altro!
 
Lampo 13 ha scritto:
Facciamo chiarezza:
Formula è il costruttore, i pezzi in magnesio li faceva un terzista che, dopo aver prodotto dei prototipi perfetti, anche per la richiesta enorme ed inaspettata dei nuovi SL, ha cominciato a produrre pezzi difettosi.
Motor Quality è il distributore di Formula ed altri marchi.
Formula ha rinnovato la ditta, ha assunto 50 nuovi dipendenti, credo che abbia cambiato terzista o che abbia prodotto in proprio i pezzi in magnesio, uscendo con gli SL+ che non hanno problemi.
Io ho inviato gli impianti a Formula e ho ricevuto indietro due SL+ nuovi di pacca.
Motor Quality è un bottegaio con la puzza sotto il naso, quando parli con loro sembra di avere a che fare con la macchietta del milanese st....o.
In Formula ho trovato tutti gentili e disponibili, anche se per contratto con MQ non possono vendere nulla direttamente.
Chissà se il contratto Formula/MQ verrà rinnovato ...

bravo lampo, hai riassunto quello che volevo dire io :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo