FORMULA K 18 Vs. AVID JUICY 7 Vs. HAYES STROKER???

Quale impianto devo montare?

  • FORMULA K 18

    Voti: 0 0,0%
  • AVID JUICY 7

    Voti: 0 0,0%
  • HAYES STROKER

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

draglei

Biker novus
27/5/08
25
0
0
grosseto
Visita sito
Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro preziosissimo aiuto :nunsacci: su questi tre impianti frenanti, sto finendo di allestire la mia PRIMA MTB, monterò il gruppo completo shimano xt ed ho intenzione di cambiare l'impianto frenante con uno di questi, ma quale??? Se non chiedo troppo mi fornite oltre al vostro parere anche eventuali differenze tecniche?! Grazie anticipatamente a tuttio-o
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ho i Juicy 7 e gli Oro K18, a parità di diametro dei dischi ho trovato i Formula più potenti (anche se di poco) e più modulabili. I Juicy hanno in più la regolazione del punto di contatto delle pastiglie che i K18 non hanno (per avere quella regolazione li devi prendere i K24), inoltre il sistema di allineamento della pinza dei Juicy è molto più efficace di quello degli Oro, da quando li ho montati zero problemi, gli Oro ogni tanto li devo registrare.


Edit: dal punto di vista tecnico i due impianti sono molto simili, stesso tipo di leva e pinza.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
io ho due bici (una 26 e una 29er) entrambe con avid j7 (185/160); concordo con gli altri sulla facilità di centraggio; concordo anche sulla potenza e sulla prograssività della frenata; l'unico appunto è che preferirei usaressero olio minerale (shimano) invece del dot che corrode tutto e tutti per cui l'operazione di spurgo è più delicata (anche i formula usano dot)....però i formula sono più belli (IMHO) o-o
 

iGUANA

Biker serius
4/4/05
134
0
0
Bologna
Visita sito
io ho sia i Formula che gli Avid e mi trovo meglio con questi ultimi. Più che per la modulabilità che è ottima in entrambi i sistemi apprezzo molto il sistema di montaggio degli Avid che permette sempre una centratura perfetta della pinza sul disco. I 7 hanno poi anche la regolazione della distanza di ingaggio dal disco. Io me ne sono innamorat usandoli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo