Sondaggio Formula domanda ai lettori

salukkio

Biker imperialis
2/26/08
10,155
1,057
0
Medolago (BG)
Bike
Transition Patrol
Ecco qua!! https://community.mtb-mag.com/t/tech-test-freni-formula-cura-4.371139/ ...troverai più persone come me che inizialmente sono rimaste un po’ perplesse o deluse, ma praticamente tutti dopo si sono dovute ricredere! Due problemi: 1 le vecchie pastiglie organiche erano un disastro (le sinterizzate originali superlative) 2 lo spurgo non è dei più facile. Tanti meccanici lo fallano... meglio procedere spediti senza troppa attenzione e procedere alla ripresa dello spurgo della singola leva. Da questo video si capisce cosa intendo
Io ho un problema simile con i cura due. Questo tutorial dovrebbe andare bene anche per quello, giusto?
 

Mostro

Biker extra
10/2/04
731
274
0
Cossato (BI)
Bike
frankenwheeled bikes dal 2017
Io ho un problema simile con i cura due. Questo tutorial dovrebbe andare bene anche per quello, giusto?
Si sì! ..è inutile incaponirsi a far tutto perfetto quando poi i miglior risultati si ottengono concentrandosi sulla fase finale dello spurgo alla singola leva. Che poi a pensarci bene è la base di quella tipologia di spurghi di manutenzione definiti rapidi, tipo Shimano e Magura.
Bisogna solo prestare attenzione a tale pratica nel momento che si installano pastiglie nuove, aprire il grano della leva per non creare stress al pompante, per un eventuale sovraccarico d’olio. Pensa che nel caso di Magura si può rompere il tappo in plastica che tiene la membrana. Tutta plastica lì !!
Come vedi è un metodo applicabile a più marchi.