• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teuz01

Biker novus
29/6/20
36
2
0
22
Tolmezzo
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Ciao a tutti, sarei orientato a sostituire i miei sram code r che tra pistocini pigri, corsa della leva lunghissima e potenza che dopo qualche minuto cala, facendomi venire male agli avambracci, mi hanno stufato.
Al momento mi piacciono i formula cura 4 e gli hayes dominion a4, e tra pregi e difetti non mi sono convinto su uno piuttosto che l'altro. Qualcuno ha avuto esperienze dirette?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, sarei orientato a sostituire i miei sram code r che tra pistocini pigri, corsa della leva lunghissima e potenza che dopo qualche minuto cala, facendomi venire male agli avambracci, mi hanno stufato.
Al momento mi piacciono i formula cura 4 e gli hayes dominion a4, e tra pregi e difetti non mi sono convinto su uno piuttosto che l'altro. Qualcuno ha avuto esperienze dirette?
Se dalla versione “R” passi gia’ ai code rsc cambia totalmente tutto e dimentichi le anomalie che hai riscontrato. I due modelli che hai menzionato non li ho mai provati, rifletti pero’ sulla scelta dell’upgrade che intendi fare in relazione all’uso che devi farne . Alternativa sarebbe un modello con olio minerale ed avresti da scegliere anche tra i modelli shimano . Oltre posso consigliarti soprattutto per la fattura nei materiali i modelli della hope che sono impeccabili nella lavorazione al cnc , nella qualita’ e soprattutto nella ricambistica totale, cosa che con altri brand non puoi avere.
 

Teuz01

Biker novus
29/6/20
36
2
0
22
Tolmezzo
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Se dalla versione “R” passi gia’ ai code rsc cambia totalmente tutto e dimentichi le anomalie che hai riscontrato. I due modelli che hai menzionato non li ho mai provati, rifletti pero’ sulla scelta dell’upgrade che intendi fare in relazione all’uso che devi farne . Alternativa sarebbe un modello con olio minerale ed avresti da scegliere anche tra i modelli shimano . Oltre posso consigliarti soprattutto per la fattura nei materiali i modelli della hope che sono impeccabili nella lavorazione al cnc , nella qualita’ e soprattutto nella ricambistica totale, cosa che con altri brand non puoi avere.
Avevo visto che è possibile cambiando solo il pompante con quello degli rsc di avere praticamente le stesse prestazioni, ma le mie pinze hanno i pistoncini leggermente pigri, quindi non so se avrebbe senso, anche perché costano quasi 100 euro l'uno i pompanti. acquistarli nuovi lo escludo, vorrei provare un altro brand.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.212
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti, sarei orientato a sostituire i miei sram code r che tra pistocini pigri, corsa della leva lunghissima e potenza che dopo qualche minuto cala, facendomi venire male agli avambracci, mi hanno stufato.
Al momento mi piacciono i formula cura 4 e gli hayes dominion a4, e tra pregi e difetti non mi sono convinto su uno piuttosto che l'altro. Qualcuno ha avuto esperienze dirette?
Hayes dominion freni eccezionali, ottimo equilibrio fra potenza e modulabilità e mai avuto un problema
Non conosco cura 4
 

Teuz01

Biker novus
29/6/20
36
2
0
22
Tolmezzo
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Hayes dominion freni eccezionali, ottimo equilibrio fra potenza e modulabilità e mai avuto un problema
Non conosco cura 4
bene, la corsa della leva pensi sia lunga come sram o un po' meno? Tu che dischi usi, quelli della Hayes o hai montato qualcosa di alternativo? Tipo dischi sram centerline, Hs2, magura storm HC ecc.? Ultima cosa ho letto da qualche parte che anche questi freni hanno poco spazio fra pastiglie e dischi, anche se dopo sono un po' più semplici da centrare per via delle viti laterali.
 

Teuz01

Biker novus
29/6/20
36
2
0
22
Tolmezzo
Visita sito
Bike
Giant reign 29
I dominion non li ho mai provati, formula usano olio minerale e sono davvero gran freni al pari di shimano xt8120 (monta e dimentica), gli hope sei punto a capo, belli ma frenano poco… buona scelta
Per ora forse sono più orientato verso i formula, sembra che la corsa della leva sia più corta, hanno l'olio minerale e i componenti tipo pastiglie e dischi costano un po' meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Classifica mensile dislivello positivo