Ciao a tutti, ho lo stesso problema.......
ho un mtb xc front, dopo 45 / 60 minuti di pedalata le tre dita esterne iniziano a darmi problemi, partono con una sensazione di formicolio per poi arrivare a percepire dolore al punto tale (in alcuni casi) di fermarmi e togliere le scarpe.
Ho provato di tutto, ho alzato e abbassato la sella, l'ho portata più avanti e più in dietro, ho spostato le tacchette da tutte le parti, ho addirittura cambiato 2 paia di scarpe, ma nulla......
Leggendo questa discussione mi è venuto il dubbio che forse il mio problema può essere che ho le scarpe strette, io porto un 42,5 / 43 e ho la pianta un po' larga, misura quasi 10 cm, le mie due paia di scarpe sono un 43, sono molto confortevoli ma sono anche molto precise.
Oggi ho acquistato un altro paio di scarpe, un 44 a pianta larga che hanno la soletta con l'arco plantare un po' più pronunciato di quelle che utilizzo, sono comunque abbastanza confortevoli.
Stasera, se il tempo lo permette farò un uscita, spero tanto di migliorare la situazione, vi terrò aggiornati
Saluti