Formicolio alle mani

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
mauretto ha scritto:
probabilmente le manopole sono troppo "dure"

dì al tuo amico di provare un paio di manopole in neoprene, tipo queste
foto.asp


io ho risolto così :-o
A me capitava nelle discese bastarde .... tanto da fermarmi che non potevo stringere il man ... Ho montato le Wcs in neoprene mai + fastidi del genere .. sia con che sensa guanti
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Capita anche a me. Proverò il consiglio delle manopole lisce, le mie PEdros, morbidissime, sono però tutte in rilievo e con l'umidità girano sul manubrio e si spostano avanti e indietro.
KK
 

dario1970

Biker popularis
11/1/11
67
3
0
MILANO
Visita sito
Il formicolio alle mani l'ho anche io e non dipende assolutamente dalle manopole e neanche dai guanti, ma dalla postura. nel mio caso essendo molto alto scarico troppo peso sulle braccia....soluzioni ? Boh...potrebbe essere alzare il manubrio....oppure usare le appendici nei tratti lunghi su asfalto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il formicolio alle mani l'ho anche io e non dipende assolutamente dalle manopole e neanche dai guanti, ma dalla postura. nel mio caso essendo molto alto scarico troppo peso sulle braccia....soluzioni ? Boh...potrebbe essere alzare il manubrio....oppure usare le appendici nei tratti lunghi su asfalto
Cosa hai da vendere oggi sul mercatino??
 

Giuanneddu

Biker serius
22/7/09
195
0
0
Ploaghe
Visita sito
Ciao a tutti, un mio collega soffre di un fastidioso formicolio alle mani dopo neanche una ventina di km in bici. Togliendo le mani dal manubrio migliora, ma appena le rimette torna, quasi fino a perdere la sensibilita'. Usa i guantini, ha manubrio dritto e corna...Io gli ho suggerito di provare una pipa piu' corta per caricare meno i polsi, voi che dite?


Secondo me sono le manopole
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
anchi penso che sia un problema tipo cervicale, tunnel carpale , etc... non dirmi che in 20km di MTB non stacchi mai la posizione delle mani dal manubrio ?!?!?
capirei se tu fossi un BDC....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo