Formello Bike Park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Ciao ragazzi questo fine settimana pensavo di andare a Formello e dintorni con alcuni amici ...volevamo fare un giro abbastanza pedalato partendo da Formello passando per il parco del Veio e Calcata per poi tornare al Bike park e assaporare qualche discesa in maniera molto tranquilla essendo le prime volte. Con più o meno 45/60 km e 1000 1500 dsl
Se qualcuno può mandarmi una traccia recente o segnalarmi qualche itinerario già postato qui o su altri siti sarebbe veramente gentilissimo !!!:prost:

La funzione ricerca la conosco ma spesso sono tracce vecchie.:-(
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Grazie tanto Manuel sei gentilissimo! intendo diventare un assiduo frequentatore del posto e ci sarà modo di organizzare un incontro per conoscerci ...
Manda pure e se ne hai di più pedalati e lunghi sono preferibili ;-)
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Grazie tanto Manuel sei gentilissimo! intendo diventare un assiduo frequentatore del posto e ci sarà modo di organizzare un incontro per conoscerci ...
Manda pure e se ne hai di più pedalati e lunghi sono preferibili ;-)

Ti scrivo in privato Alex.
;-) Ottimo allora ci si vede nei percorsi sicuramente ... mi riconosci sicuramente io so quello che fa da tappo :-D
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi questo fine settimana pensavo di andare a Formello e dintorni con alcuni amici ...volevamo fare un giro abbastanza pedalato partendo da Formello passando per il parco del Veio e Calcata per poi tornare al Bike park e assaporare qualche discesa in maniera molto tranquilla essendo le prime volte. Con più o meno 45/60 km e 1000 1500 dsl
Se qualcuno può mandarmi una traccia recente o segnalarmi qualche itinerario già postato qui o su altri siti sarebbe veramente gentilissimo !!!:prost:

La funzione ricerca la conosco ma spesso sono tracce vecchie.:-(

Scegliendo il treno trovo interessante questo giro che che faccio spesso e quindi non troverai nessuna sorpresa.
https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/bikepark-di-formello-da-la-storta-16663421
Si pedala per lunghi tratti la Francigena su belle strade bianche e, dopo un caffè a Formello, si va al Bike Park per divertirsi su quasi tutti i tracciati. Nella traccia mancano solo Aquila e Picchio.
Ritorno su strade diverse ma sempre belle.
In alternativa si può lasciare l'auto al parcheggio della vecchia Mola dove c'è la cascata, all'inizio della traccia al km 3,6.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Scegliendo il treno trovo interessante questo giro che che faccio spesso e quindi non troverai nessuna sorpresa.
https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/bikepark-di-formello-da-la-storta-16663421
Si pedala per lunghi tratti la Francigena su belle strade bianche e, dopo un caffè a Formello, si va al Bike Park per divertirsi su quasi tutti i tracciati. Nella traccia mancano solo Aquila e Picchio.
Ritorno su strade diverse ma sempre belle.
In alternativa si può lasciare l'auto al parcheggio della vecchia Mola dove c'è la cascata, all'inizio della traccia al km 3,6.

Grazie, la stiamo prendendo seriamente in considerazione, leggendo la descrizione sembrerebbe molto bella:yeah!:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scegliendo il treno trovo interessante questo giro che che faccio spesso e quindi non troverai nessuna sorpresa.
https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/bikepark-di-formello-da-la-storta-16663421
Si pedala per lunghi tratti la Francigena su belle strade bianche e, dopo un caffè a Formello, si va al Bike Park per divertirsi su quasi tutti i tracciati. Nella traccia mancano solo Aquila e Picchio.
Ritorno su strade diverse ma sempre belle.
In alternativa si può lasciare l'auto al parcheggio della vecchia Mola dove c'è la cascata, all'inizio della traccia al km 3,6.


Beh...dai...Bike Park mi pare esagerato...:mrgreen:

Si va sui percorsi di allenamento...:prost:
 

Dinoride

Biker novus
12/3/18
27
1
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Trek X Caliber 9
Buongiorno ragazzi. Vorrei provare anche io una uscita a Formello. Al momento ho la full e la Front in Abruzzo e a Roma ho una Fat ben montata. Pensate che ci potrei girare? Grazie a tutti
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Buongiorno ragazzi. Vorrei provare anche io una uscita a Formello. Al momento ho la full e la Front in Abruzzo e a Roma ho una Fat ben montata. Pensate che ci potrei girare? Grazie a tutti

Un ragazzo ( @Carlo911fat ) che gira con noi (con una 26 full di solito) a volte viene anche con la FAT
Comunque si puoi girarci senza problemi
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Buongiorno ragazzi. Vorrei provare anche io una uscita a Formello. Al momento ho la full e la Front in Abruzzo e a Roma ho una Fat ben montata. Pensate che ci potrei girare? Grazie a tutti

Un ragazzo ( @Carlo911fat ) che gira con noi (con una 26 full di solito) a volte viene anche con la FAT
Comunque si puoi girarci senza problemi

Mi auto cito .... domenica pomeriggio (su fondo davvero molto secco) breve giro con @Carlo911fat con la sua magnifica "Fat Boy" ....
confermo che i percorsi sono fattibilissimi anche con la fat ;-)
 

Mattia Crash

Biker novus
28/2/19
2
0
0
34
Pomezia/eur montagnola
Visita sito
Bike
Giant reign 1.5 2018
Ciao ragazzi
Qualcuno sale a Formello domani mattina?
Non sono riuscito a capire se pioverà o no, i siti meteo dicono cose diverse.
Pensavo di fare una capatina comunque e poi se piove tornare a Roma magari (sempre se non piove) andare e vedere pineta sacchetti che mi hanno detto esserci qualche trail carino.
O se qualche altro solitario va da qualche altra parte nel Lazio mi sta bene lo stesso mi muoverei volentieri
Ps ho la bici da enduro, livello mio personale -principiante
Ciao
Mat
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ciao ragazzi
Qualcuno sale a Formello domani mattina?
Non sono riuscito a capire se pioverà o no, i siti meteo dicono cose diverse.
Pensavo di fare una capatina comunque e poi se piove tornare a Roma magari (sempre se non piove) andare e vedere pineta sacchetti che mi hanno detto esserci qualche trail carino.
O se qualche altro solitario va da qualche altra parte nel Lazio mi sta bene lo stesso mi muoverei volentieri
Ciao
Mat
Ciao Mat noi domani mattina alle 9 andiamo
Ci troviamo al bar castagneto e partiamo
Se vuoi mandami numero in pm e ti avviso quando siamo lì
Ciao
Manuel.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Oggi super infangata ma gran divertimento
Per chi volesse girare oggi era molto ma molto scivoloso e nel pomeriggio ha continuato ad alternare pioggia a momenti di stop.
Se domani tira vento e c'è sole in serata potrebbe essere accettabile (meglio probabilmente martedì )

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

ScD_LeO

Biker novus
20/8/15
18
11
0
Visita sito
Oggi super infangata ma gran divertimento
Per chi volesse girare oggi era molto ma molto scivoloso e nel pomeriggio ha continuato ad alternare pioggia a momenti di stop.
Se domani tira vento e c'è sole in serata potrebbe essere accettabile (meglio probabilmente martedì )

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app

Ciao Manuel, perdonami se chiedo a te ma ho visto che sei molto pratico del posto. Pensi che si possa girare, o meglio passeggiare, con una Rockrider 520 e pochissime uscite alle spalle? Per ora sono stato solo un paio di volte, da solo, a villa pamphili... Oltre che passeggiate domenicali con mio figlio per ciclabili...
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ciao Manuel, perdonami se chiedo a te ma ho visto che sei molto pratico del posto. Pensi che si possa girare, o meglio passeggiare, con una Rockrider 520 e pochissime uscite alle spalle? Per ora sono stato solo un paio di volte, da solo, a villa pamphili... Oltre che passeggiate domenicali con mio figlio per ciclabili...

Ciao Leo, per passeggiare puoi serenamente.
Formello ha il grande vantaggio di essere cmq fattibile bene o male con tutto (ho visto girare anche delle gravel anche se con un manico invidiabile) l'importante è farlo con testa e calma magari evitando alcuni punti (tramite linee facilitate) o percorsi che poco si presterebbero al tuo mezzo (capra o scoiattolo ad esempio per citarne due).

Comunque ci si può serenamente girare ... poi se amore sarà valuterai se attrezzarti meglio ;-)
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Noi ci andiamo di solito la domenica mattina (sul presto) e occasionalmente infrasettimanale (pomeriggio) se vuoi aggregarti ti facciamo da guida molto volentieri ;-)
 

ScD_LeO

Biker novus
20/8/15
18
11
0
Visita sito
Noi ci andiamo di solito la domenica mattina (sul presto) e occasionalmente infrasettimanale (pomeriggio) se vuoi aggregarti ti facciamo da guida molto volentieri ;-)
diciamo che praticando un altro sport al livello agonistico e allenando, il tempo a disposizione è poco. Ho iniziato con questa mtb perché sicuramente al momento sono più i miei i limiti che della bici. Quando sarà stretta mi piacerebbe cambiarla con qualcosa di più adatto... cmq se riesco non avere partite di domenica se posso disturbarti ti scrivo volentieri. Grazie per la. disponibilità

Sent from my COR-L29 using MTB-Forum mobile app
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
diciamo che praticando un altro sport al livello agonistico e allenando, il tempo a disposizione è poco. Ho iniziato con questa mtb perché sicuramente al momento sono più i miei i limiti che della bici. Quando sarà stretta mi piacerebbe cambiarla con qualcosa di più adatto... cmq se riesco non avere partite di domenica se posso disturbarti ti scrivo volentieri. Grazie per la. disponibilità

Sent from my COR-L29 using MTB-Forum mobile app

Quando vuoi fai un fischio ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo