Allora provo a darti alcune indicazioni
Pecora:
E' uno dei tracciati nuovi e secondo me il più completo e divertente.
Si divide in due parti.
La prima ha un paio di ripidi con un primissimo tratto guidato e si conclude con un tratto di sponde in una sorta di "mini canyon" e una piccola curva parabolica.
La seconda parte invece scende nel bosco con un primo ripido e poi uno splendido tratto si sali scendi su sponde molto divertente, alcuni saltini e un paio di sezione di gobbe a ripetizione.
Unica accortezza (quasi all'inizio della seconda parte) troverete il percorso dividersi in due per fare un passaggio breve dove a sinistra sarà più difficile mentre a destra più facile.
Ci sono comunque i cartelli di segnalazione.
Giusto per dare un occhio qui trovi un percorso completo registrato (non sono io è il primo che mi è capitato):
Cinghiale
Percorso divertente e non troppo lungo con sponde e curve anche se pochi salti .. tecnico e divertente non dovreste avere grandi difficoltà nel seguirlo ma comunque ne vale sicuramente la pena con qualche curva in contropendenza .....
Video del percorso:
Volpe
Quello che era, prima di pecora e di un disboscamente massiccio, il percorso più bello del park.
Si prende quasi all'ingresso del park e si estende su uno dei fianci della discesa nella valle dove si consludono cinghiale e pecora.
Accortezza qui nel primissimo tratto dove a sinistra si passa per un drop "complicato" mentre a destra si scende senza intoppi. Anche in questo caso è segnalato bene.
Il percorso ha una serie di salti e rilanci con qualche curva su terreno smosso in pendenza tutte da fuorisella.
Ultima nota sulla conclusione del percorso prevedendo due vie di uscita:
1) scendendo sempre nel bosco per risalire come gli altri tracciati
2) risalendo su un fianco sempre seguendo il percorso (seppur pieno di tronchi tagliati di recente) si esce sulla strada bianca che porta al parcheggio
Il video non riporta la condizione del bosco odierno (il disboscamento nella seconda parte è evidente) ma qui potete vedere il percorso:
Magari è superfluo ma venendo da XC consiglio sella bassa, guida in piedi attiva e fuori sella ....
Divertiteviiiiiiiiii :-DDDD