Forka Suntour

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Salve a tutti,
pongo un nuovo quesito a tutti i forummari: stò per comprare una nuova forcella, una Suntour di cui non ricordo il nome.
Caratteristiche
Aria-olio, regolazioni varie, peso 1.700g, corsa max 110mm, prezzo 250 €
c'è da aggiungere che: è possibile regolare la corsa da 20 a 110mm con levetta sul manubrio.
che ne pensate? consigli? suggerimenti?
Considerate che vorrei farci un pò di freeride mooooolto light!
niente drop eccessivi(max 40cm).
A voi la parola!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Vai tranquillo le suntour sono forke molto robuste.
Quella che dici tu dovrebbe essere la xcp pro o una cosa del genere.
Ha gli steli da 30 e ha una buona regolazione. Forse il peso è un po alto ma non è che sia cosi importante al limite toglilo da qualche altra parte.
Vai sul sito di gamba e vai sulle forke , li trovi il link al sito suntour, ti scarichi il catalogo in formato acrobat e vedi tutto anche i prezzi
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
non riesco ad entrare sul sito suntour anzi sui siti visto che fin'ora ne ho trovati 3 diversi.
qualcuno sa qual'è quello giusto?

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh il raffreddore mi stà uccidendo, fin'ora ho il record di 7 pakketti di kleenex in un giorno!! :cry: oo[] :cry: oo[]
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
...e comunque hai detto freeride leggero, non xc, non avevo letto scusami.
Fossi in te aspetterei 50 euro da qualche parente e comprerei una Dirt Jumper III :-?

Marzocchi vs Manitou: non ho mai avuto una MZ ma ho una Manitou SX-R del 2000, all'epoca una buona forca, e la trovo senza infamia e senza lode. Non mi lamento di lei, ma qui sul forum di MZ dicono meraviglie... e a uno viene la curiosita`, no?
Le MZ sembrano avere un rapporto qualita`/prezzo molto migliore... mi pare che con che le Manitou (per lo meno quelle da XC, non conosco le altre) paghi pubblicita` sponsorizzazioni importazione ecc.

Cmq se hai dubbi, la DJIII ha la testa a forma di M e le scritte gotiche, e questi sono di per se` buoni motivi per sceglierla :smile:
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
@brixmtb: sostanzialmente perche' le vendeva lui.

Se cerchi un modello fr leggero 110/130, ti sconsiglio MANITOU BLACK non vale e non va bene quanto dovrebbe (per quello che costa),molto meglio Sherman ma costa,
bene RS con Psylo RC(anche se non precisissima e spesso manutenzione) , con Marzoccola Z1,DJ e shiver vai sul sicuro.
I modelli 2002 fr andavano gia' benone, i modelli 2003 sono davvero ok!
Le migliori in assoluto fr leggero sono fox float e bergman, ma le paghi..
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
borg ha scritto:
...e comunque hai detto freeride leggero, non xc, non avevo letto scusami.
Fossi in te aspetterei 50 euro da qualche parente e comprerei una Dirt Jumper III :-?


Cmq se hai dubbi, la DJIII ha la testa a forma di M e le scritte gotiche, e questi sono di per se` buoni motivi per sceglierla :smile:

NO raga aspettate, io con la bici devo farci xc però vorrei una forca che supportasse anche qualcosa di più impegnativo.
avevo pensato alla black, però è troppo pesante e costa troppo.
mi hanno detto che sta suntour funziona abbastanza bene!
e poi il modello vecchio era carino anke di grafica!
quello nuovo sarà meglio... spero
al massimo la ridipingo con la bomboletta!!! :smile: :-? :smile: :-?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
brixmtb ha scritto:
borg ha scritto:
...e comunque hai detto freeride leggero, non xc, non avevo letto scusami.
Fossi in te aspetterei 50 euro da qualche parente e comprerei una Dirt Jumper III :-?


Cmq se hai dubbi, la DJIII ha la testa a forma di M e le scritte gotiche, e questi sono di per se` buoni motivi per sceglierla :smile:

NO raga aspettate, io con la bici devo farci xc però vorrei una forca che supportasse anche qualcosa di più impegnativo.
avevo pensato alla black, però è troppo pesante e costa troppo.
mi hanno detto che sta suntour funziona abbastanza bene!
e poi il modello vecchio era carino anke di grafica!
quello nuovo sarà meglio... spero
al massimo la ridipingo con la bomboletta!!! :smile: :-? :smile: :-?

...se dai 1 sguardo al bazar di MtbWorld di questo mese, mi pare ci sia in vendita 1 marzoccola DJIII nuova ancora imballata (così dice l'annuncio) a EUR 200...purtroppo non ho qui la rivista...se ti interessa domani me la porto dietro, (febbre xmettendo visto che ho qualche decimo ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo