FORK FOX VANILLA?

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
grossa occasione d'acquisto (sconto!!) di una FOX VANILLA RL 125, devo decidere entro lunedi o martedi.....

andrebbe in sostituzione di una MX COMP eta 105 in un telaio fatto apposta per forke 120-130.......

qualcuno mi sà dire pregi e difetti?.....l'uso sarebbe un free leggero....

grassie, ciao
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Io ho RLC e sono molto contento ( eventualmente leggi quello che avevo scritto nella sezione prove )
Se i 125mm per il tuo "FR leggero" ti bastano ed il prezzo è buone IMHO la prenderei

Ciao
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
con la RL c'ho fatto 600 km di enduro..molto contento di come assorbe gli urti, come sensazione la sento un po morbidina a sag regolato giusto, pero' credo sia piu' un problema legato al fatto che sono (ero) abituato a forke da x-country...pigliala
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
Grazie per i consigli.......

l'occasione è molto buona economicamente..........
mi sà che cederò.......

d'altronde la MX Comp nel nuovo telaio non ci stà molto bene, ed avendo aumentato...leggerissimamente....le mie prestazioni in discesa la sento anche un pò, come dire, leggerina......

ciao
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
Io ho la RL da quasi 1 anno, direi che è un'ottima forka, con una buona sensazione di prontezza allo sterzo ... posso solo confrontarla con una Z1 130mm del 2002 e rispetto a questa è + rigida e un po' meno confortevole :cagozzo: , direi un po' + da x-country :azz-se-m: . Ha in dotazione comunque 2 molle (soft e hard) ... quindi se non va bene la media di serie, non devi comprartela.
è un po' "corta" rispetto all'escursione di 125mm che ha (non arriva a 500 mm al contrario di marzocchi che è forse 2 cm + lunga) e questo non aiuta certo la stabilita' in discesa.
Ha il blocco (ottimo sul bitume) e fa squish squosh, ma ci si fa subito l'abitudine.
Se ti fanno un buon prezzo , vai tranquillo.
:prega: buon acquisto
ciao
Enzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo