Forcellino perso Bmc Twostroke

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
stasera durante l'uscita pomeridiana in una discesa su sterrato all'improvviso mi si è bloccata la ruota e questo è il motivo... cambio in mezzo ai raggi

forse qualche segnale me l'aveva dato perchè durante l'uscita il cambio non cambiava più bene, la catena mi saltava ma non mi son messo a controllare... purtroppo

allora però non ho capito.. il forcellino è rimasto attaccato al cambio.. ma nel telaio non ci rientra... il perno rimane libero

come cavolo è fatto questo forcellino bmc
 

Allegati

  • cambio.jpg
    cambio.jpg
    540,4 KB · Visite: 95
  • perno.jpg
    perno.jpg
    565,7 KB · Visite: 96

thejackass

Biker superis
8/9/13
332
44
0
Visita sito
Si è sradicato.. se dici che non rimane in sede col perno o il forcellino è da sostituire oppure si è danneggiata la parte finale del perno..mi sembra di vedere che sul telaio si sia deformato anche l'alloggiamento della vite per tenerlo in sede
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Si è sradicato.. se dici che non rimane in sede col perno o il forcellino è da sostituire oppure si è danneggiata la parte finale del perno..mi sembra di vedere che sul telaio si sia deformato anche l'alloggiamento della vite per tenerlo in sede
Porca miseria è vero

vado subito a controllare

ma se l’alloggiamento della vite è spaccato … come faccio a rimontarlo ? Non ci starà cavolo
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
il motivo... si è rotta la vite che tiene insieme i due pezzi del forcellino

però mi sembra che l'alloggiamento della vite non ne abbia risentito tanto, secondo me mettendolo nuovo torna tutto a posto
 

Allegati

  • viterotta.jpg
    viterotta.jpg
    255,3 KB · Visite: 58
  • alloggiamento.jpg
    alloggiamento.jpg
    268,8 KB · Visite: 58

thejackass

Biker superis
8/9/13
332
44
0
Visita sito
il motivo... si è rotta la vite che tiene insieme i due pezzi del forcellino

però mi sembra che l'alloggiamento della vite non ne abbia risentito tanto, secondo me mettendolo nuovo torna tutto a posto
Sembra molto meglio in questa foto rispetto alla precedente, se si è solo rotta la vite al max con un nuovo forcellino dovresti cavartela.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Non mi ricordo dove lo ho trovato , non era una dei soliti negozi, comunque prova a cercare vedrai che lo trovi altrimenti chiama un negozio Bmc
 
  • Mi piace
Reactions: scasser

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo