Forcellino e vite Specialized Demo 2009

ghelo

Biker serius
Ciao riders, dopo un brutto incidente ho rotto la vite del forcellino cambio della mia Demo 8 2009. Il forcellino sembra ok ma non essendo sicuro vorrei comprarne un'altro.
Qualcuno sa dirmi se con il forcellino vendono anche la vite o no? E soprattutto dove comprarlo on.line (essendo infortunato nn posso andare da un rivenditore).
In caso contrario, è una vite particolare o posso usare qualcosa di standard?

Grazie a tutti,

Ciao
 

ghelo

Biker serius
Ho ordinato il forcellino su hibike. Ho chiesto se c'era la vite inclusa e mi è stato detto di si. Effettivamente c'era. Ho sentito anche su altri siti che vendono forcellini non ufficiali e mi han detto di no. SE HO CAPITO BENE TUTTI O ALMENO QUESTO MODELLO DI FORCELLINO VIENE FORNITO DA SPECIALIZED CON VITE.
Direi che se senti su hibike per il tuo forcellino forse risolvi :-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si io l'ho preso al cnc superfigo e la vite non c'era....l'avevo preso per ricambio e ora non me ne faccio un catzo!

Lo specialized originale ha la vite, ho visto sul sito...che se è in alluminio è fatta rompersi e salvaguardia del telaio.

Ho guardato hibike...il 4021 (codice ricambio) non lo hanno..provo a scrivere....

Ciao e grazie!
 
Ho ordinato il forcellino su hibike. Ho chiesto se c'era la vite inclusa e mi è stato detto di si. Effettivamente c'era. Ho sentito anche su altri siti che vendono forcellini non ufficiali e mi han detto di no. SE HO CAPITO BENE TUTTI O ALMENO QUESTO MODELLO DI FORCELLINO VIENE FORNITO DA SPECIALIZED CON VITE. Direi che se senti su hibike per il tuo forcellino forse risolvi :-)

... la prox volta prova qui: [url]http://www.pilo.co.il/[/URL] ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Si io l'ho preso al cnc superfigo e la vite non c'era....l'avevo preso per ricambio e ora non me ne faccio un catzo!

Lo specialized originale ha la vite, ho visto sul sito...che se è in alluminio è fatta rompersi e salvaguardia del telaio.

Ho guardato hibike...il 4021 (codice ricambio) non lo hanno..provo a scrivere....

Ciao e grazie!

Ti ho scritto anche su "Demo e ind..."
Che la vite sia fatta per rompersi è vero (se la strigi appena un pò si crepa!), che rompendosi salvi qualcosa, non vedo cosa sia, se non il filetto del forcellino stesso!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ti ho scritto anche su "Demo e ind..."
Che la vite sia fatta per rompersi è vero (se la strigi appena un pò si crepa!), che rompendosi salvi qualcosa, non vedo cosa sia, se non il filetto del forcellino stesso!

Il forcellino non è drittissimo, una volta ero caduto e avevo sbattuto il cambio....quindi questo ha fatto in modo di stortare leggermente il forcellino e crepare la vite.

Quindi la vite è debole apposta! La stringerò appena e la metterò con un goccio di frenafiletti!

Ciao e grazie!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Confermato: le viti della guarnitura in ergal sono perfette per il forcellino! Grazie all'inDEMOniato sopra che mi ha dato la dritta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo