Ok, grazie a tutti. E la vite del forcellino si compra sempre sullo store canyon? Così compro entrambi e son sicuro
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Nel forcellino di regola è compresa la vite. Comunque ti basta cercare il modello di forcellino che ti occorre e avrai tutte le info direttamente sul sito del produttore. Ci sono diversi siti internet dove vengono venduti praticamente tutti i tipi di forcellini, ma io consiglio sempre di acquistarlo dal produttore, a parità di prezzo.
Vado controcorrente : faccio mtb da 25 anni e non ho MAI rotto un cambio posteriore... Con un minimo di occhio si puo' evitare di prendere in pieno alberi e pietre....
Questa cosa del forcellino mi sembra un bel business, questo pezzetto di alluminio per la mia Nerve costa la bellezza di 20 euro.... con spedizione si arriva a 28 euro... Quando si poteva mettere una semplice vite con punto di rottura programmato a pochi spiccioli e fornirla subito inclusa nell'acquisto...
Ovviamente alla fine sei praticamente costretto a prenderti un forcellino di riserva, perchè non si sa mai... ogni bici poi ne monta uno personalizzato (altra mossa studiata per fare in modo che se ti si rompe non lo trovi in giro...)...
E' vero, sarò strano io, ma a spendere 2 mila euro per una buona bici non mi scandalizzo... pero' a spenderne 30 per un pezzetto di alluminio si...
Guarda, sul fatto che ci lucrino possiamo anche essere d'accordo, dove peraltro nel forcellino c'è un lucro proporzionale a quello che viene dalla vendita delle bici intere, per cui ha poco senso parlare di un solo pezzo. E' cosi per tutti i componenti cosi come per i telai.
Tornando invece sul pezzo, sulla "rottura di un cambio" immagino ti riferissi al forcellino, non al cambio.