Forcellino e corona

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Credo di avere il forcellino della mia nerve xc6 (2009) piegato.
Quando pedalo si sente un costante ticchettio e mi sembra che la catena esca male dall'ultima rotellina prima del pacco pignoni. In pratica il forcellino è parallelo alla ruota ma mi sembra che sia un pò girato all'interno.
Volevo sapere se è un componente che può fornire solo canyon (con il sostenimento di assurde spese di spedizione visto il costo del pezzo) o che posso trovare ovunque in quanto pezzo "standard".

Volevo inoltre sapere, avendo un dente della corona da 44 un pò arquato all'indentro, se rischio di spezzarlo raddrizzandolo con delle pinze o una morza oppure no.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Credo di avere il forcellino della mia nerve xc6 (2009) piegato.
Quando pedalo si sente un costante ticchettio e mi sembra che la catena esca male dall'ultima rotellina prima del pacco pignoni. In pratica il forcellino è parallelo alla ruota ma mi sembra che sia un pò girato all'interno.
Volevo sapere se è un componente che può fornire solo canyon (con il sostenimento di assurde spese di spedizione visto il costo del pezzo) o che posso trovare ovunque in quanto pezzo "standard".

Volevo inoltre sapere, avendo un dente della corona da 44 un pò arquato all'indentro, se rischio di spezzarlo raddrizzandolo con delle pinze o una morza oppure no.
Grazie in anticipo per le risposte.

il forcellino lo fornisce solo canyon....ogni marca ha un montaggio differente del deragliatore posteriore quindi anche i forcellini sono di dimensioni e forme diverse...:celopiùg:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Credo di avere il forcellino della mia nerve xc6 (2009) piegato.
Quando pedalo si sente un costante ticchettio e mi sembra che la catena esca male dall'ultima rotellina prima del pacco pignoni. In pratica il forcellino è parallelo alla ruota ma mi sembra che sia un pò girato all'interno.
Volevo sapere se è un componente che può fornire solo canyon (con il sostenimento di assurde spese di spedizione visto il costo del pezzo) o che posso trovare ovunque in quanto pezzo "standard".

Volevo inoltre sapere, avendo un dente della corona da 44 un pò arquato all'indentro, se rischio di spezzarlo raddrizzandolo con delle pinze o una morza oppure no.
Grazie in anticipo per le risposte.


Ciao Dragorex,
dunque i forcellini li puoi acquistare tramite il nostro ufficio, le spese di spedizione non sono eccessive... se ci telefoni Annalisa ti farà l'ordine in diretta.
In ogni caso se il tuo forcellino non ha crepe, probabilmente un buon meccanico con lo strumento adeguato potrà raddrizzarlo...
Per il dente della corona ti sconsiglio di provare a raddrizzarlo, probabilmente si creperà... Ti conviene tenerlo così come è se non da problemi di funzionamento.

Fammi sapere

Emanuele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo