Forcellino di ricambio Shimano deore xt rd-m772

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
Ciao,in previsione di un lungo giro in montagna,volevo avere il minimo per affrontare il percorso in "serenità".Non ho mai rotto un forcellino del cambio in vita mia e non sono assolutamente un esperto(mi arrangio nel "fai da te") ma vedo spesso che viene consigliato come uno dei pezzi di ricambio da portarsi dietro. Ero alla ricerca del pezzo ma per il mio cambio, il Deore xt rd-m772 (questo per intenderci: https://www.mantel.com/it/deragliatore-posteriori-shimano-deore-xt-m772 ),ma trovo solo il ricambio per l'rd-m781 che a prima vista dalla forma è molto diverso dal mio. Potreste darmi una mano a trovare il ricambio o orientarmi su un pezzo anche non originale ma compatibile?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao,in previsione di un lungo giro in montagna,volevo avere il minimo per affrontare il percorso in "serenità".Non ho mai rotto un forcellino del cambio in vita mia e non sono assolutamente un esperto(mi arrangio nel "fai da te") ma vedo spesso che viene consigliato come uno dei pezzi di ricambio da portarsi dietro. Ero alla ricerca del pezzo ma per il mio cambio, il Deore xt rd-m772 (questo per intenderci: https://www.mantel.com/it/deragliatore-posteriori-shimano-deore-xt-m772 ),ma trovo solo il ricambio per l'rd-m781 che a prima vista dalla forma è molto diverso dal mio. Potreste darmi una mano a trovare il ricambio o orientarmi su un pezzo anche non originale ma compatibile?
Il forellino va preso in base al telaio.. Ognuno ha il suo.. Quello sul cambio è universale ed in genere il ricambio consigliato è del telaio
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Sul forellino ti hanno già risposto correttamente, ma giusto per capire, che intendi per lungo giro in montagna? E oltre al forellino, cosa intendi portare con te? Se lo condividi qui potresti scoprire che Magari potrebbe esserti sfuggito qualcosa di altrettanto importante..
 

adpn13

Biker novus
22/3/21
41
17
0
28
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29' ; YT TUES Comp
Come già detto il forcellino va in base al telaio, ci sono siti che vendono appositamente forcellini per ogni modello uno mi pare si chiami "pilo" oppure "forcellinocambio.com" se non sbaglio
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
Grazie delle risposte ragazzi! Domani quando sono libero faccio un giro sui siti che mi hai elencato per cercare quello giusto, anche se non so se ci sarà per la mia bici che è abbastanza sconosciuta. Mentre per quanto riguarda il resto dell'attrezzatura ho le false maglie per la mia catena, camere d'aria +toppe con colla, al posteriore ne ho messa una della Michelin con lo slime, visto che buco spesso nelle zone che frequento. Ho anche comprato il crankbrothers m20, poi ho una pinza, i classici 3 levagomme, pompetta camera d'aria, power bank per il telefono con oruxmaps, guanti leggeri da lavoro e penso di portare giusto qualcosa per il primo soccorso. Si tratta di un uscita in giornata eh, niente di estremo. Manca qualcosa oltre il forcellino?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Grazie delle risposte ragazzi! Domani quando sono libero faccio un giro sui siti che mi hai elencato per cercare quello giusto, anche se non so se ci sarà per la mia bici che è abbastanza sconosciuta. Mentre per quanto riguarda il resto dell'attrezzatura ho le false maglie per la mia catena, camere d'aria +toppe con colla, al posteriore ne ho messa una della Michelin con lo slime, visto che buco spesso nelle zone che frequento. Ho anche comprato il crankbrothers m20, poi ho una pinza, i classici 3 levagomme, pompetta camera d'aria, power bank per il telefono con oruxmaps, guanti leggeri da lavoro e penso di portare giusto qualcosa per il primo soccorso. Si tratta di un uscita in giornata eh, niente di estremo. Manca qualcosa oltre il forcellino?
Io tengo sempre un pezzo di un vecchio copertone (tipo 5x8cm)che serve da inserire tra camera d'aria e copertone se per caso lo tagliassi.. Altrim la camera d'aria gonfiandola uscirebbe dal taglio del copertone e durerebbe ben poco..
 
  • Mi piace
Reactions: Monoxe

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Se non ricordo male, forcellinocambio.com te lo fa, anche se non ce l'ha in catalogo.
Prova a contattarli e senti cosa ti dicono.

A scanso di equivoci, il sito (già segnalato da @adpn13) è questo:
 

Classifica mensile dislivello positivo