forcelle per telaio 27.5"

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
fox, rockshox e xfusion per il 2013 avranno in catalogo dei modelli per ruote da 27.5, altrimenti white bros mi risulta sia stata tra le prime ditte a produrne. personalmente ho montato ruote da 27.5 su fox talas 36 2009 e fox talas 32 2010 senza che l'archetto toccasse la gomma, pero' utilizzando forche da 26 il produttore invalida la garanzia (a me cmq non importava).
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
salve sono un neofita della mtb, sto vedendo di assemblare un telaio da 27.5" e volevo informazioni riguardo alle forcelle, vanno bene anche quelle da 26" oppure bisogna andare su forcelle apposite? e se si chi fa forcelle per telai da 27.5
grazie


Occhio che rischi ti trovarti con scelte "limitate" da alcuni modelli. Nel senso che rischi di spendere di + e di trovare poca scelta

Personalmente la 27.5 la vedo solo una roba commerciale e non una cosa che ha dei vantaggi. Ormai non sanno + cosa inventarsi (produttori) per vendere...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Occhio che rischi ti trovarti con scelte "limitate" da alcuni modelli. Nel senso che rischi di spendere di + e di trovare poca scelta

Personalmente la 27.5 la vedo solo una roba commerciale e non una cosa che ha dei vantaggi. Ormai non sanno + cosa inventarsi (produttori) per vendere...
io la ruota da 27.5 l'ho provata e i vantaggi li ho sentiti subito, pur non avendo la sensibilità di un professionista. di contro, quando ho fatto la prova (2011) c'era poca scelta di gomme e alla fine la mia minion dhf supertaky da 2.35 per ruote da 26 e latticizzata è risultata ancora preferibile, pur essendo inferiore in qualche frangente alla pacenti neomoto da 27.5 che ho provato.
 

Classifica mensile dislivello positivo