Forcelle Maverick

wtc

Biker novus
20/8/03
14
0
0
cagliari
Visita sito
Ho intenzione di cambiare la mia Manitou Black Super Air 120mm che per altro funziona alla grande sulla mia Cherry Customizzata, con una sc 32 che mi ha affascinato per l'aspetto e per le caratteristiche.
C'e qualcuno che l'ha provata?
Ci sono controindicazioni???? :sad:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
wtc ha scritto:
Ho intenzione di cambiare la mia Manitou Black Super Air 120mm che per altro funziona alla grande sulla mia Cherry Customizzata, con una sc 32 che mi ha affascinato per l'aspetto e per le caratteristiche.
C'e qualcuno che l'ha provata?
Ci sono controindicazioni???? :sad:

non l'ho mai potuta provare, purtroppo, ma ne ho letto e sentito parlare sempre bene. credo sia un'ottima forcella, forse meno adatta ad un uso pesante ma per dell'enduro spinto, fr leggero dovrebbe andare molto bene.
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Io ho la DUC ed è spettacolare: morbida come il burro sufficentemente progressiva per essere soffice all'inizio ed indurirsi alla fine della corsa (la molla ad aria aiuta).
Rigidissima e precisa. Per fare xc spinto/enduro/FR leggero è grandiosa
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Luchino ha scritto:
...Rigidissima...

Ne sei certissimo? ;-) In occasione del Bike Festival c'erano delle Trek montate con quella forca, e tutto mi è sembrata fuorchè rigida. Non che prendere la ruota anteriore fra le gambe e girare il manubrio costituisca il test definitivo, ma ti assicuro che quando l'abbiamo fatto ci siamo letteralmente messi a ridere. A dirla tutta non ho nemmeno notato tutta questa "burrosità" di cui parli tu, ma può darsi che la forcella fosse praticamente nuova di pacca, quindi ancora da rodare.
:-o
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
uno dei barbatrucchi è quello di chiudere bene i bloccaggi del perno passante. Logicamente nasce ed è una forcella da XC che poi possa venire usata anche x fare FR leggero è tutto di guadagnato.
Il rodaggio e il giusto setup aria-rembound fanno molto. Io ne sono molto soddisfatto e la rigidità che intendo è che non deflette quando hai impostato la traiettoria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo