forcelle e ammortizzatore posteriore scoppiati!!!

Ranx91

Biker novus
8/10/13
17
0
0
imperia
Visita sito
Ciao ragazzi...posseggo una MTB proflex 857 expert series ormai vecchiotta (avrà + o - una 20 d'anni) ma,fa sempre il suo dovere.
il telaio è il seguente:
IMG_20131031_144758.jpg


il problema è che,da diverso tempo ormai sono partite le forcelle...praticamente,quando freno o,ammortizzo,le forcelle scendono giù velocemente,quindi senza ammortizzare e non risalgono più su (o,lo fanno per metà)...stessa cosa ora si è messo a farlo quello dietro...è diventato mollissimo,ad ogni buca senti un clack! secco.

si possono in qualche modo riparare,senza dover comprarne di nuovi?

-le forcelle anteriori son di marca rock shox usa indy xc
IMG_20131031_144837.jpg

-mentre l'ammortizzatore posteriore è di marca NOLEEN
IMG_20131031_144824.jpg


Grazie!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ci sono gia' presenti altre discussioni in cui si tratta il restyling di Proflex e sue sospensioni effettuate da alcuni utenti.
Puoi prendere spunto da li' in quanto e' indicato anche dove reperire i ricambi ,tieni presente che le tue sospensioni hanno elastomeri interni che certamente sono da sostituire .
 

Ranx91

Biker novus
8/10/13
17
0
0
imperia
Visita sito
Ci sono gia' presenti altre discussioni in cui si tratta il restyling di Proflex e sue sospensioni effettuate da alcuni utenti.
Puoi prendere spunto da li' in quanto e' indicato anche dove reperire i ricambi ,tieni presente che le tue sospensioni hanno elastomeri interni che certamente sono da sostituire .
Ciao grazie della risposta...ma è un operazione fattibile??...risparmiere dei soldi o,a parità di prezzo è meglio prenderne di nuove???...invece per l'ammortizzatore dietro cosa si può fare???

grazie mille...come ti sembra la bici??

ps: ho trovato questo sito che vende gli elastomeri ma, non so quali prendere:
http://www.suspensionforkparts.net/eshop/index.php?_a=viewCat&catId=9
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se tutto e' dovuto ad una mera voglia di restauro ,dettato da passione ,nulla e' nullo ma tutto e' permissibile,in quanto al tipo di elastomeri preferisco che tu prenda contatti con chi ha avuto l'esperienza diretta ,questo in quanto io non avendolo fatto non mi reputo in grado di poterti dare un corretto consiglio per disinformazione .
 

Ranx91

Biker novus
8/10/13
17
0
0
imperia
Visita sito
Se tutto e' dovuto ad una mera voglia di restauro ,dettato da passione ,nulla e' nullo ma tutto e' permissibile,in quanto al tipo di elastomeri preferisco che tu prenda contatti con chi ha avuto l'esperienza diretta ,questo in quanto io non avendolo fatto non mi reputo in grado di poterti dare un corretto consiglio per disinformazione .

ciao,purtroppo non trovo nessuno che possa aiutarmi :(

-per l'ammortizzatore posteriore ho scoperto che è un noleen, (avevo scritto leen perchè evidentemente dopo tanti anni le altre lettere si saranno cancellate) tra l'altro ho trovato il sito ufficiale e lo vendono a caro prezzo!!

-per quanto riguarda le forcelle della rock shox,gli elastrometri li ho trovati ma non so l'anno...e su questo sito non c'è traccia di sapere le dimensioni precise!!!!! (comunque gli unici compatibili con forcelle XC sono questi )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo