forcelle da DH cosa consigliate?

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Canà Mtb ha scritto:
damn ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
freechase ha scritto:
sono in lotta con me stesso per cosa montare come forcella al mio mostro da DH. a me ispira la dorado voi che mi dite?


Fratello, fai tesoro della mia esperienza.....888 sì ma con le piastre modificate.....come idraulica è il top adesso, ma l'assetto è improponibile su qualsiasi telaio....
Beh se il telaio è progettato apposta....

Per curiosità....quale?

Tomaso DHP...
Alberto e Tomy producono il telaio in versione "normale" ed in versione "x 888"

Salut
Simone
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
HUGEen ha scritto:
freechase ha scritto:
ma ragazzi se il mio dio "gracia"monta sulla mia futura GEMINI DH la dorado ci sarà un perchè al di fuori della pubblicità? calcolate che cannondale ha un contratto con marzocchi per le sue bici quindi potrebbe montarle benissimo.., bho!

Occhio ai contratti personali! :shock:

...che son quelli che contano!!!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
C'è da dire che alcune case(e non mi riferisco solo al settore MTB) hanno una strategia diversa a seconda del settore commerciale o di quello racing!quindi può capitare di vedere MTB (o anche moto-auto) che hanno sospensioni di una marca nella produzione di serie e di un'altra marca per il loro reparto corse!Dipende dalle strategie pecuniarie di ogni singola azienda! :-o
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
c'era un topic in giro sulla dorado
i problemi che emergevano per questa forca , oltre al fatto di non essere proprio economica , erano la leggerezza e il fatto che necessità di molta manutenzione e di una regolazione ottimale che solo se ti porti dietro un meccanico riesci a gestire.
è una forca dh-race e a quanto pare quella che compri in negozio non credo nemmeno sia la stessa che monta il tuo caro gracia.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
ugo ha scritto:
Fratello, fai tesoro della mia esperienza.....888 sì ma con le piastre modificate.....come idraulica è il top adesso, ma l'assetto è improponibile su qualsiasi telaio....
Che modifiche hai apportato alle piastre???
Per accorciarla???
Mi fai sapere qualcosa????? :-x :-x


Sto aspettando le piastre dal mio siVende....sono dritte e abbassano la forca di 3cm per un risparmio di peso di ulteriori 250g....in questo modo l'assetto della bici diventa normale e la forca raggiunge il peso di 3,1kg che è davvero ottimo!
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
freechase ha scritto:
ma non potete dirmi che è una forca scarsa!!!!

ciao,
la dorado e' una forca splendita altro che scarsa!
lavora bene e legge davvero ogni sasso, unico appunto
detto anche da chi le vende e ci lavora.
Rudy che hai conosciuto e ha usato per un po' la dorado dh
da 180, lamentava la manutenzione.
Li non si sfugge va fatta e va fatta spesso.

Pero' vista la tua situazione,secondo me e' un compromesso
che puoi accettare.(Beato TE :-o )

ciao

La forca e' per gemini giusto?
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
si anche a me sono giunte ste voci , come forcella funziona bene solo che bisogna aprirla ad ogni gara , stando alle parole del tipo di racing factory di alessandria che ne ha 2 su 2 m1....
 

freechase

Biker novus
28/10/03
44
0
0
bergamo
www.maffioletti.com
però a parte la storia della manutenzione deve essere davvero splendida e deve avere una lettura del terreno ottimale. per la manutenzione come dici tu trail sai che non ho proplemi (avendo un negozio!) per questo mi va un bel pò di culo!!! :-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Certo che se uno dovrebbe affidarsi a certi "consigli" tipo: "...questa forca va benissimo..." fà prima a leggersi le pubblicità: ne ricava maggiori informazioni :-)

Io resto sempre dell'idea che qualsiasi forca appena uscita dall'imballaggio non darà mai il massimo... bisogna sempre metterci le mani! Almeno per quanto riguarda livello di olio e molle.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
Sto aspettando le piastre dal mio siVende....sono dritte e abbassano la forca di 3cm per un risparmio di peso di ulteriori 250g....in questo modo l'assetto della bici diventa normale e la forca raggiunge il peso di 3,1kg che è davvero ottimo!

Pagate quanto? Originali Marza?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Canà Mtb ha scritto:
freechase ha scritto:
sono in lotta con me stesso per cosa montare come forcella al mio mostro da DH. a me ispira la dorado voi che mi dite?


Fratello, fai tesoro della mia esperienza.....888 sì ma con le piastre modificate.....come idraulica è il top adesso, ma l'assetto è improponibile su qualsiasi telaio....


ma cosa ti aspetti canà?

freechase è un bitumaro del kazzo!!!

quando prenderà il mostro da DH si metterà i sovrascarpe antivento da fighetta bitume e le scarpette iperleggere da bitumaro!!!!

comunque se hai la possibilità di manutenzione, prendi la dorado, altrimenti prenditi la bergman o se l'assetto sulla tua nuova bike da DH non viene sconvolto la 888...ma ascolta canà, lui c'è l'ha e la sua dare è un chopper adesso...aspettiamo le piastre ribassate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo