forcella xc da 100 mm,consiglio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
io per quella cifra ho preso pochi mesi fa, un sid xx sostituendola ad una reba rl;ovviamente la differenza si nota,assorbe molto meglio,piu' scorrevole,leggera..
per la mia breve esperienza la consiglio sicuramente..
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
ciao a tutti...vorrei sostituire la mia marzocchi 320 lcr,escursione 100mm,pp 15 ,acquistata a marzo scorso...ma con la quale non mi trovo.
Sarei intenzionato a montare una formula 33,qualcuno la usa già?
altre forcelle paragonabili?
formula è bella ma costa un botto....


vendendo la mia sui 300..potrei arrivare sui 700/800...

io resterei tra Fox o RockShox

Con il budget da te a disposizione resterei sui classici
Reba che ti farebbe anche risparmiare
http://www.probikeshop.it/forcella-rockshox-reba-rl-29-100-mm-solo-air-pushloc-nero-2015/105434.html

oppure equivalente Fox
http://www.probikeshop.it/forcella-...-mm-fit4-canotto-conico-nero-2016/110603.html

Trovassi qualche fox evolution 2015 ti verrebbe a costare sui 500euri:spetteguless:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ciao a tutti...vorrei sostituire la mia marzocchi 320 lcr,escursione 100mm,pp 15 ,acquistata a marzo scorso...ma con la quale non mi trovo.
Sarei intenzionato a montare una formula 33,qualcuno la usa già?
altre forcelle paragonabili?
formula è bella ma costa un botto....


vuoi provare una forka che ha veramente un funzionamento "incredibile"?

eccola......[url]http://www.rczbikeshop.it/it/dt-swiss-2016-fork-one-piece-mag-o-d-l-29-100mm-qr15mm-tapered-black-fopmcbfbhdas49693s.html[/URL]

la dt swiss, a parte il peso spettacolare (1670gr), ha la particolarità del sistema NCS....una molla in acciao nella camera negativa che da sempre il giusto sostegno prescindendo dal peso del biker.

io l'ho montata sulla mia nuova xc (da 27,5 in versione 2014) e rispetto alla rs (revelation da 150mm) che ho sulla bike da all mountain ho notato un'incredibile precisione nella percorrenza delle curve...un affondamento veramente minimo in frenata (con sag consigliato dal manuale) e.....

se ti iscrivi allo shop che ti ho linkato, fino alla mezzanotte del 9 marzo, con il codice RCZDT16, la pagheresti 599 anzichè 749 € :spetteguless:
 

danysmart1972

Biker superis


A settembre dello scorso anno ho preso la factory a meno, precisamente
Fox Factory Float 32 Fork - 29" - CTD 100mm modello 2015 ex OEM ma "NUOVA" sul baia a 444 € comprensivi di spese di sdoganamento spedita dagli states quando qua stavi a cifre ben più alte.
In Italia abbiamo prezzi fuori di testa, peraltro senza alcuna giustificazione.......
I vendor italiani per certi articoli manco li prendo in considerazione , anche se credo non siano responsabili di sti prezzi incredibili. Il rischio ne vale la candela, anche se avesse qualche problema, ho sempre risparmiato un botto. Sappiamo che questo modello di forcella, se fatta la giusta manutenzione, non ha problemi.
La uso da 6 mesi senza problemi.
 

cigamtb

Biker novus
16/5/14
13
3
0
Vallelaghi
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper ht
per il momento stò a vedere,in quanto l ho inviata ad andreani,in garanzia..in base a ciò che salta fuori di difettato ,vedrò se farla sistemare o meno o se farla tarare da loro...per quello che riguarda la dt,bella forca,ma mi sono informato e la manutenzione costa una botta,quella di formula è semplicissima e la esegue qualsiasi concessionario loro....chi ha provato formula l ha trovata ottima...mi sa che andro a provarla...
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
....altrimenti prendi la Sid è un ottima forcella
per quanto riguarda l' Rs1 personalmente non mi piace nell'estetica...non metto in dubbio l'efficienza, ma costa un botto!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo