se sei convinto che hai fatto una prova efficace, e' una convinzione tua.. io riproverei montandola come si deve.no e non si muovevano durante la prova perchè chiusi
E' un consiglio, poi se non vuoi seguirlo.. fai tu.
se sei convinto che hai fatto una prova efficace, e' una convinzione tua.. io riproverei montandola come si deve.no e non si muovevano durante la prova perchè chiusi
non sono gli steli dell'idrauilica e dell'aria che ho fatto scorrere ma i FODERI (lower legs) e i foderi si impuntano.direi che e' una prova del "cavolo" perche' gli steli senza essere imperniati alla lower leg non scorreranno mai perfettamente perpendicolari, quindi e' totalmente normale che si impuntano!
e' chiarissimo, ma se i foderi sono liberi di muoversi dentro la lower leg, grazie e graziella e grazie al .... che si impuntano...non sono gli steli dell'idrauilica e dell'aria che ho fatto scorrere ma i FODERI (lower legs) e i foderi si impuntano.
Problemi di boccole strette quindi?non sono gli steli dell'idrauilica e dell'aria che ho fatto scorrere ma i FODERI (lower legs) e i foderi si impuntano.
per quale motivo fisico dovrebbero impuntarsi? Foderi e steli sono costruiti al micron per scorrere perfettamente uno dentro l'altro, per nessun motivo devono impuntarsi. Gli steli dell'aria e idraulica invece servono a regolare il comportamento della forca, forza/velocità ecc e non fanno ASSOLUTAMENTE da guida.e' chiarissimo, ma se i foderi sono liberi di muoversi dentro la lower leg, grazie e graziella e grazie al .... che si impuntano...
sembrerebbe di si ..oppure troppo grasso..speroProblemi di boccole strette quindi?
O magari i foderi anziché incamerare aria hanno creato un po' di depressione al loro interno, schiacciando la forcella.55 sono pochini ma forse c'è qualche problema con il bilanciamento fra camera negativa e positiva, probabile sia ora di una revisione.
si l'ho fatto :( ma zero risultatiO magari i foderi anziché incamerare aria hanno creato un po' di depressione al loro interno, schiacciando la forcella.
Sarebbe stato utile provare a premere gli sfiati a ruota sollevata, magari era solo questo il problema.
Beh almeno lo hai escluso, se è proprio un problema di boccole non ti resta altro che farle rettificare da un meccanico che abbia l'attrezzatura adatta allo scopo.si l'ho fatto :( ma zero risultati
se vedo che è un problema agli steli la rispedisco in Germania da dove l'ho pressa perchè è in garanzia.Beh almeno lo hai escluso, se è proprio un problema di boccole non ti resta altro che farle rettificare da un meccanico che abbia l'attrezzatura adatta allo scopo.
Ma se è questo il problema dovresti avere anche problemi di scorrevolezza durante l'uso, a meno che non ci sia invece qualche problema allo stelo solo in corrispondenza della zona stelo che "prende" le boccole quando tutta estesa, spero di essermi spiegato.
Grasso nei foderi? Chi è questo folle?se vedo che è un problema agli steli la rispedisco in Germania da dove l'ho pressa perchè è in garanzia.
Il dubbio che mi sta venendo è che chi ha montato la forca ha applicato anche del grasso nelle lower legs e stando al manuale ci va solo olio.
mah una forcella da bici non e' sicuramente costruita al micron, anzi il contrario... vedi i millemila che si lamentano del gioco delle boccole nelle fox 38 e fox che dice che e' una cosa voluta. Non mi stupirebbe una cosa simile anche sulle rockshox zeb.Foderi e steli sono costruiti al micron per scorrere perfettamente uno dentro l'altro, per nessun motivo devono impuntarsi.
Era uno abituato con le Sountur, lo sai che usano grasso al posto dell'olio nei foderi?Grasso nei foderi? Chi è questo folle?
e ma solo quelle a molla di fascia bassa... xct, xcr, xcm..Era uno abituato con le Sountur, lo sai che usano grasso al posto dell'olio nei foderi?
Ieri ho aperto la forca per capirci qualcosa in più ed ho riscontrato che le camere sono bilanciate mentre, i foderi fanno fatica a scorrere, scorrono a singhiozzo.
Troppo bravo!!!allora dopo aver eliminato il grasso dalle spugnete e dai foderi ed aver reingrassato la parte aria la situazione è migliorata tantissimo. Abbiamo notato che il bilanciatore dell aria tendeva ad impuntarsi (or interni). Dopo averlo ingrassato ed oliato scorre mooolto meglio ma non alla perfezione per cui gli or amdrebbero sostituiti. La cosa bella che questo problema della scattosità si presentó dopo qualche mese dall acquisto e dovetti mandarla ben 2 volte in assistenza. Di sicuro l assistenza ha rifatto la lubrificazione senza sostituire gli or ed il problema si è ripresentato. Non appena ricevo il kit di rivesione e sostituisco gli or vi aggiorno.