Forcella suntour

nicola 66

Biker novus
22/11/19
12
1
0
58
Taranto
Visita sito
Bike
VOTEC FULL
Save a tutti. Siccome devo comprare una forcella SUNTOUR DUROLUX36 EQ 29. Volevo sapere se è un prodotto affidabile, e se è una buona forcella. Siccome non ne vedo tante in giro. "almeno dalle mie parti" Se si dovesse guastare per qualsiasi motivo, ci sono i ricambi?
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
275
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Ciao, stavo per comprarla anche io. Sembrerebbe un'ottima forcella, ho letto pareri positivi in giro in rete.
Io non la comprai perché volevo variare l'escursione e l importatore italiano non aveva ancora l'asta della lunghezza che mi interessava.
I pezzi di ricambio li trovi, magari non sono così comuni come quelli di rockshox e Fox ma se non hai bisogno di roba particolare non ci dovrebbero essere problemi.

Dell'assistenza in Italia si occupa rullo, puoi provare a contattarli per info, con me sono stati molto cortesi.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
io l'ho avuta. granitica e pure abbastanza sensibile.
Rispetto a una Fox36 io l'ho trovata più burrosa, però dipende anche da come la setti.
Quella che avevo io si poteva cambiare l'escursione con degli spacer in plastica da pochi euro (e cmq compresi nella forca) cosa che mi è piaciuta molto, in quanto ho voluto fare prove sulla mia bici.

In tre parole:

PRO
manutenzione supereasy, te la fai da solo (sul sito ci sono anche tutti i tutorial)
performance generali in linea con gli altri prodotti concorrenti, niente da invidiare
puoi cambiarti la corsa in tre minuti spendendo zero e personalizzarla parecchio in garage, senza tool costosi.
costo: generalmente conveniente, poi dipende dal prezzo a cui la trovi (in genere sta un 20% sotto le altre concorrenti)

CONTRO
è una suntour e molti storcono il naso (devi tenerne conto quando la rivendi, io ci ho perso un po')
sempre per lo stesso motivo i ricambi costano meno, ma li devi trovare (non sempre semplice)
peso: rispetto alle concorrenti diciamo almeno 300 g in più, rispetto ad alcune anche 400
axle to crown: lunga, settata a 150 ti porta la geo della bici come se avessi un 160, perchè ha una struttura supermassiccia.

spero ti possa essere utile.
ciao
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
275
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
io l'ho avuta. granitica e pure abbastanza sensibile.
Rispetto a una Fox36 io l'ho trovata più burrosa, però dipende anche da come la setti.
Quella che avevo io si poteva cambiare l'escursione con degli spacer in plastica da pochi euro (e cmq compresi nella forca) cosa che mi è piaciuta molto, in quanto ho voluto fare prove sulla mia bici.

In tre parole:

PRO
manutenzione supereasy, te la fai da solo (sul sito ci sono anche tutti i tutorial)
performance generali in linea con gli altri prodotti concorrenti, niente da invidiare
puoi cambiarti la corsa in tre minuti spendendo zero e personalizzarla parecchio in garage, senza tool costosi.
costo: generalmente conveniente, poi dipende dal prezzo a cui la trovi (in genere sta un 20% sotto le altre concorrenti)

CONTRO
è una suntour e molti storcono il naso (devi tenerne conto quando la rivendi, io ci ho perso un po')
sempre per lo stesso motivo i ricambi costano meno, ma li devi trovare (non sempre semplice)
peso: rispetto alle concorrenti diciamo almeno 300 g in più, rispetto ad alcune anche 400
axle to crown: lunga, settata a 150 ti porta la geo della bici come se avessi un 160, perchè ha una struttura supermassiccia.

spero ti possa essere utile.
ciao
L'escursione si poteva cambiare con gli spacer ma non nel nuovo modello EQ, in questa si deve cambiare la asta come nelle altre
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo