• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manuelshiver

Biker novus
12/8/21
1
0
0
30
Corte Franca
Visita sito
Bike
Canyon
Buonasera, sono possessore di una ZERON 35 AIR e purtroppo la trovo parecchio dura e poco ‘plush’.
Se aumento l’aria diventa dura da subito, se la diminuisco lavora l’ultima parte dello stelo che è comunque duro.
Ho provato a togliere due spacers ma sembra ancora dura e poco scorrevole.
Qualcuno la ha!? Opinioni!? Idee!?
Grazie
 

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
non conosco quella forcella, ma ho appena preso la Aion che é una sorella maggiore, penso siano simili,
probabilmente ha una molla negativa dura che ti costringe a gonfiarla troppo, altrimenti si accorcia, rendendola dura
se togli gli spacers si allunga, ma la molla dura la mantiene corta e non ti accorgi dell'allungamento
se é così l'unica soluzione é cambiare la molla negativa con una più morbida
a quel punto puoi gonfiarla meno e risolvere il tuo problema
inoltre probabilmente nella camera aria ci sono dei gommini che riducono il volume per aumentare la progressività, potresti provare a toglierli
inoltre forse manca di lubrificazione: le spugnette saranno secche, vanno pulite ed ingrassate
poi metterei 5 cc di olio nei due foderi e anche nella camera pneumatica
 

Classifica mensile dislivello positivo