forcella suntour xcr

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
montata sulla carver pure 100 di mia morosa...
Sulle ciclabili e sentieri semplici dove la porto fa sempre il suo dovere. Mai un problema. Economica e funzionale. Pochi fronzoli (zero regolazioni) e solo sostanza.
Certo non è la mia reba...

Però a differenza della sorella xcm è due o tre passi avanti...
La xcm è un giocattolo. La xcr si nota già un miglioramento.

voto 6,5
 

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
55
Gela (CL)
www.bikersmania.com
Anch'io essendo novizio mi trovo abbastanza bene con la XCR, ma ho notato che è molto morbida davanti. Peso 90 kg e la sto sempre a bloccare sulle salite. Quando mi alzo mi si affonda e perdo potenza. Non conosco le altre forcelle, ma sto valtando una Reba del 08 nuova a 230 euro.

guarda adesso sono 104 ero 116 e in salita la bloccavo anche io !
naturalmente e per quello che serve il blocco!!!!!!!

certo ce ne sono di migliori ma per il costo fa dignitosamente il suo dovere
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Voto 8 tenendo in considerazione il prezzo, in discesa non fa una piega ed è raro arrivi a fine corsa, molto scorrevole e rispetto alla xct è un altro mondo. Intreccio il lockout non ha il cm di gioco delle rs ma un mm scarso. Ovviamente non è né una Reba, ne una manitou Marvel pro e neanche una fifty però il suo lavoro lo fa eccome
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io un voto assoluto non lo darei. Ho due bici, una front 26" 100 mm con la XCR in questione e una full 29" 120/120 con una Fox Float 32 Evolution ad aria. La differenza tra le due, scontato, si sente, eccome! Però, tolto l'aspetto comfort, posso assolutamente dire che per l'utilizzo che faccio della front, la forcella funziona egregiamente, anche nell'assenza di regolazioni oltre al blocco/sblocco, filtra bene le asperità, ha preso i suoi bei colpi, quando ho chiesto qualcosa in più alla bici non è mai stata la forcella ad andare in crisi, piuttosto altre componenti, e, soprattutto, equipaggia una biga che ho pagato, nuova, meno di 400€. Non ho mai provato una diretta concorrente a molla (RS XC28/30), quindi non ho un metro di paragone, ma, posto l'utilizzo di una front "da passeggio" o percorsi XC non in competizione, posso dire che il suo lavoro lo fa alla grande. Certo, poi dipende anche dal suo contesto, su una B'Twin da 4-500€ è gran cosa, trovarla su una Scale 970 da 900, beh, a me fa un altro effetto. In sostanza, è una forcella da 8,5 su una "under 500", 7 su una under 800, sopra un 6-.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo