Forcella suntour xcr 32 non si blocca.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il cavo che la blocca , funziona facendo girare una rotellina quando lo attivi . Il cavo è fissato a questa rotellina di solito tranne una piccola vite e brugola , devo evitare questa vite , fai ruotare la levetta del blocco verso il blocco di 1/3 o 1/4 di giro , e la riavviti .
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Per rotella intendi quella al manubrio o quella sulla forca?
Ciao' non vorrei sbagliarmi ma penso tu abbia un comando di blocco a scorrimento, in tal caso devi svitare un grano sul fianco e inserire meglio il cavo oppure ancora meglio svita il coperchietto sopra lo stelo e controlla sotto come sta la slitta e il piolino di azzionamento. Prova a premerlo a mano e se la forca non blocca la cartuccia e spompa ma non penso.
 

73Edy

Biker novus
19/2/17
10
0
0
51
Brescia
Visita sito
Bike
Scott scale 970
Se può essere utile allego immagine del tipo di attacco x il blocco forcella di cui parlo.
 

Allegati

  • 20170221_183917.jpg
    20170221_183917.jpg
    196,7 KB · Visite: 94

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Se può essere utile allego immagine del tipo di attacco x il blocco forcella di cui parlo.
Esatto, è lui, nel forellino si trova il grano che serve a bloccare il filo. Svita tranquillamente le due viti sopra e alza tutto il coperchietto così vedrai come funziona il sistema, c è una slitta che comprime un piolino che manda in blocco l idraulica. Prova a comprimere il piolino per vedere se lo stelo si blocca e se funziona vedi se la slitta fa tutta la corsa che serve a comprimere lo stesso e già che ci sei applica anche un po di grasso. In ogni caso comunque c è un tendi guaina nell azionamento sul manubrio, prova a tendere il filo da li ma do per scontato che tu l abbia già fatto...
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Controlla o fai controllare bene la parte in questione, se smontando i foderi lo stelo della cartuccia offre resistenza e si riarma in maniera non istantanea allora potrebbe essere ancora funzionante ma non più bloccabile, se invece risulta essere spompa allora penso ti serva,a seconda del codice riportato sul retro, questa: Screenshot_2017-02-27-20-02-56.png
 

73Edy

Biker novus
19/2/17
10
0
0
51
Brescia
Visita sito
Bike
Scott scale 970
Anche il meccanico conferma che la cartuccia interna è da cambiare.
A questo punto se volessi sostituire la vecchia forcella con una leggermente migliore, cosa mi consigliate?
Badget max 200 euro.
Ricordo mtb scott scale 970.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Guardando i vari siti, adesso come adesso, si trovano solo delle Recon Silver su quel budget, su Probikeshop ci sono alcune Suntour ad aria, sia Raidon che Epixon, ma francamente non le conosco. Su Bike-discount c'è una Manitou Minute molto scontata, ma ha il perno passante. RCZ ha spesso ottime offerte, ma ha tempi di consegna anche di un mese, ma se la devi sostituire subito non è il tuo caso.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo