Forcella su bici xc non predisposte; compatibilita'!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davideTK

Biker serius
8/9/09
133
0
0
38
terlizzi (BA)
Visita sito
Cari ragassuoli,
Ho cercato in milioni di discussioni differenti (risultate poi ormai abbandonate o contrastanti) di risolvere il nuovo dilemma esistenziale sulla mia bici.

ROCKRIDER 8.2 - COME MOLTE DELLE VOSTRE SUPPONGO - completamente sprovvista di fori e attacchi per i portapacchi.

Dovendo fare un viaggio in bici con amici da qui a massimo 2 mesi, CHI MI AIUTA A RISOLVERE IL PROBLEMA???

PS- gradirei qualcosa di + economico dell' old man mountain, sicuramente fantastico ma che mazzata:omertà:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
appunto, ci sono variue discussioni a riguardo...

ci sono portapacchi da tubo sella, portapacchi da forcella o portapacchi da triangolo posteriore che si attaccano (a volte, se le bici non sono predisposte), ai perni dei v-brake, se il telaio li ha
 

davideTK

Biker serius
8/9/09
133
0
0
38
terlizzi (BA)
Visita sito
appunto, ci sono variue discussioni a riguardo...

Ci sono portapacchi da tubo sella, portapacchi da forcella o portapacchi da triangolo posteriore che si attaccano (a volte, se le bici non sono predisposte), ai perni dei v-brake, se il telaio li ha


niente perni per i v brake e niente sbalzo da tubo sella, non reggono una mazza e si rompono dopo un po' di sollecitazioni!!!!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
L'unica cosa che tu possa fare è procurarti un portapacchi da triangolo posteriore e gli faccia delle modifiche sugli attacchi per fissarlo al tuo telaio.

Boda
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
L'unica cosa che tu possa fare è procurarti un portapacchi da triangolo posteriore e gli faccia delle modifiche sugli attacchi per fissarlo al tuo telaio.

Boda

Ci sono anche portapacchi che si attaccano a sganci rapidi e al canotto di sella come QUESTO
ma ne ricordo altri che si attaccano ai tubi obliqui posteriore con della "ganasce" a bullone o tramite fascette.

QUI trovi una vecchia discussione, a pagina 3 ne fa vedere uno
 

davideTK

Biker serius
8/9/09
133
0
0
38
terlizzi (BA)
Visita sito
Grazie a tutti, mi era stato detto via mp da un altro utente che i portapacchi della Topeak modello disc erano adattabili fissando i braccetti direttamente al collarino sottosella.
Fino a qui tutto bene, se non fosse che alcuni possessori di rockrider hanno detto che è vero, altri no.
Io ho una 8.2 penultimo modello, per intenderci quella che montava la reba e gli avid juicy 5. Qualche riscontro diretto?
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Grazie a tutti, mi era stato detto via mp da un altro utente che i portapacchi della Topeak modello disc erano adattabili fissando i braccetti direttamente al collarino sottosella.
Fino a qui tutto bene, se non fosse che alcuni possessori di rockrider hanno detto che è vero, altri no.
Io ho una 8.2 penultimo modello, per intenderci quella che montava la reba e gli avid juicy 5. Qualche riscontro diretto?

mi viene solo in mente ch il reggisella della RR è di diametro inferiore rispetto allo standard, 29,8mm contro 31.6 (mi sembra)
Ma basta uno spessorino in gomma e via (anche ritagliato da una vecchia camera ad aria).
Per il resto non so che dirti, non ne ho mai montati.
Ciao
 

davideTK

Biker serius
8/9/09
133
0
0
38
terlizzi (BA)
Visita sito
ovviamente noto solo ora che preso dallo studio dell'esame ho sbagliato il titolo della discussione, ho scritto Forcella invece che portapacchi...che fesso!
Qualcuno sa dirmi se è possibile correggere?
 

Classifica mensile dislivello positivo