Hai capito maleSe non ho capito male non riesci mai ad utilizzare quel cm, giusto? Prova a sgonfiare del tutto la forca e vedere se da sgonfia riesci a utilizzare tutta l'escursione dello stelo. Se non riesci potrebbe trattarsi di un eccesso di olio inserito in revisione.
Un anno fa ho avuto lo stesso problema, fammi sapere
Da sgonfia è tutto ok, invece da gonfia lavorava troppo rispetto alla pressione di prima, ho provato con il metodo della fascetta e mi magia solo qualche mm di corsa :infatti prima non vedevo neanche la scritta 10% sagSe non ho capito male non riesci mai ad utilizzare quel cm, giusto? Prova a sgonfiare del tutto la forca e vedere se da sgonfia riesci a utilizzare tutta l'escursione dello stelo. Se non riesci potrebbe trattarsi di un eccesso di olio inserito in revisione.
Un anno fa ho avuto lo stesso problema, fammi sapere
Si in pratica quando dopo ch la forca si comprime e la lascio stare per poi alzare la bici o ring si posiziona perfettamente a metà tra il parapolvere e il 10% cosa che mi dava preoccupazione all inizio ma poi ho scoperto che era il debonairse c'e' una pressione negativa che vuole comprimere l forcella dovresti rendertene conto semplicemente confrontando il nuovo sag con il vecchio sag a pari pressione. il tuo debon air "mangia" qualche mm anche quando la bici e' sollevata da terra. se a bici sollevata stai a intorno al 5% o poco piu' non hai problemi. piu' corsa potrebbe anche venire da una migliore scorrevolezza abbinata ad una minor quantita' di olio di lubrificazione steli. qualora ne avessi avuto molto piu' del normale ( pare che non sempre escano di fabbrica col livello corretto) riduceva il volume dell camera d'aria rendendo la forcella piu' progressiva.
il pistone aria e' da fare ed e' una cavolata, basta togliere aria, un anello di fermo, e tirare .
Ho provato con la fascetta e si è risolto, era questo il problema, vabbe la prossima volta starò più attentoPrimo indiziato è sicuramente una depressione nei foderi
CVD... comunque nulla di grave, una volta che hai capito il trucchetto non ti frega piùHo provato con la fascetta e si è risolto, era questo il problema, vabbe la prossima volta starò più attento
Secondo me quando hai rimesso l'asta nella camera positiva e hai rimesso il seegher avevi l'asta dentro di qualche cm quindi mettendo il seegher e sigillando la camera negativa hai lasciato una quantità di aria maggiore che la rende piú elastica e va a contrastare la pressione positiva, e dovresti compensare con qualche psi extra.
Inoltre se prima c'era piú grasso di quello che hai messo ora, è cambiato ulteriormente il volume di aria della camera negativa connrelativo vantaggio di rendere la forcella piú sensibile
Grazie per la drittaCVD... comunque nulla di grave, una volta che hai capito il trucchetto non ti frega più