Forcella RST Blaze Air: opinioni...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Anche la reba ha aria su uno stelo e olio sull'altro.
Ma questo non significa che hanno la stessa qualità.

Non discuto sulla bontà della reba... io la trovavo un'ottima forcella.

Non riesco però a capire se la mia attuale sensazione di poca ammonizzazione sia da attribuire alla forcella (se così fosse potrei provare a farla sostituire) oppure al telaio in alluminio...

Potrebbe essere proprio la conformazione diversa del telaio (non il materiale) che mi da la sensazione di non attutire bene le asperità dei terreni... ????

La mia nuova biga è questa:




quella vecchia (rubata... ahimè... :azz-se-m:) è questa:

 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non discuto sulla bontà della reba... io la trovavo un'ottima forcella.

Non riesco però a capire se la mia attuale sensazione di poca ammonizzazione sia da attribuire alla forcella (se così fosse potrei provare a farla sostituire) oppure al telaio in alluminio...

Potrebbe essere proprio la conformazione diversa del telaio (non il materiale) che mi da la sensazione di non attutire bene le asperità dei terreni... ????
Le sensazioni che ti da la nuova bici rispetto alla vecchia, le da a te. Se non lo sai tu, come possiamo saperlo noi?
Di sicuro la Blaze non è la Reba, quindi come qualità e come efficacia hai peggiorato. Ma ovvio che un telaio totalmente differente può dare sensazioni differenti ed avere comportamenti differenti.
Se poi c'entra qualcosa con lo specifico problema di cui ti lamenti, impossibile dirlo. Ripeto, se non lo sai tu....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo