• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forcella RR 520!

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
tutto il forum ti consiglia di non fare upgrade sulla rockrider 520, ti conviene tenerti i soldi e eventualmente comprare una bici superiore in futuro se la passione ti prende!
i freni ormai li hai comprati...
perchè necessiti di un altra forcella? fai percorsi che te la sfruttano a pieno?
 

Lory00001

Biker novus
1/7/18
23
0
0
26
Palazzolo dello stella
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Si, faccio percorsi abbastanza impervi e inoltre ho notato che quelle che avrei adocchiato (budget sui 100€) anche se il forum ho visto che non le consiglia le Zoom 595 perché sono tra le uniche dal prezzo ok e qualità media e soprattutto si possono bloccare per andare su strada, non penso di cambiare bici perché oltre al fatto che la ho comprata da 3 mesi e ho cambiato freni, manubrio, accessori, ruote e deragliatore e catena, il tutto mi é costato parecchio, quindi non vedo perché cambiarla, necessito soltanto una forcella leggermente migliore della mia.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
ciao, ma i componenti che hai cambiato, li avevi già o sono stati comprati dopo la bici?
te lo chiedo perché se sono successivi, almeno qualcosa potevi trovarlo su un modello superiore
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Il problema é quello che non posso proprio sforare il budget..... Le Zoom 595 dicono che sono il Top anche le recensioni su Amazon (cit di una recensione ottima qualità prezzo)

Dai retta a @.ab. tieni d'occhio rczshop e con 100€ invece di una zoom (che da nessuna parte è meglio di quella che hai ora, al più sono uguali, lascia perdere le recensioni su Amazon) magari porti a casa una rockshox XC30 o xc32 ad aria
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Q

Queste inoltre sarebbero "compatibili ". Con la mia mtb??
Il problema è questo, non so se il telaio della RR520 abbia il cannotto di sterzo conico (in pratica si allarga verso il basso) o meno, personalmente ne dubito ma davvero non lo so.
Questa è la prima discriminante per scegliere una forcella oltre alla misura delle ruote.
Inoltre hai bisogno di una forcella con quick release (QR)
 

Lory00001

Biker novus
1/7/18
23
0
0
26
Palazzolo dello stella
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Cosa significa quick relase?
 

Classifica mensile dislivello positivo