Buongiorno, vorrei un informazione, da pochi mesi ho acquistato una nuova mtb la rockrider520 a cui ho cambiato solamente i freni..... Ho pensato di cambiare forcella, quale forcella mi consigliate ha 80mm quella attuale e 27.5 di ruota
ciao, ma i componenti che hai cambiato, li avevi già o sono stati comprati dopo la bici?Si, faccio percorsi abbastanza impervi e inoltre ho notato che quelle che avrei adocchiato (budget sui 100€) anche se il forum ho visto che non le consiglia le Zoom 595 perché sono tra le uniche dal prezzo ok e qualità media e soprattutto si possono bloccare per andare su strada, non penso di cambiare bici perché oltre al fatto che la ho comprata da 3 mesi e ho cambiato freni, manubrio, accessori, ruote e deragliatore e catena, il tutto mi é costato parecchio, quindi non vedo perché cambiarla, necessito soltanto una forcella leggermente migliore della mia.
Si li avevo giàciao, ma i componenti che hai cambiato, li avevi già o sono stati comprati dopo la bici?
te lo chiedo perché se sono successivi, almeno qualcosa potevi trovarlo su un modello superiore
Il problema é quello che non posso proprio sforare il budget..... Le Zoom 595 dicono che sono il Top anche le recensioni su Amazon (cit di una recensione ottima qualità prezzo)se proprio lo vuoi fare tieni d'occhio RCZ....a circa 100 € puoi prendere una buona forella
Il problema é quello che non posso proprio sforare il budget..... Le Zoom 595 dicono che sono il Top anche le recensioni su Amazon (cit di una recensione ottima qualità prezzo)
Ok vi ringrazio molto ,terró conto del tutto vi ringrazioDai retta a @.ab. tieni d'occhio rczshop e con 100€ invece di una zoom (che da nessuna parte è meglio di quella che hai ora, al più sono uguali, lascia perdere le recensioni su Amazon) magari porti a casa una rockshox XC30 o xc32 ad aria
Scusate la mia nabbezza in queste cose cosa significa conico??Per l'appunto se non hai serie sterzo conica e ruote da 27,5"
http://www.rczbikeshop.com/default/...r9mm-1-1-8-poplock-black-00-4018-630-003.html
Almeno è una forcella degna di questo nome con blocco al manubrio
Nb: out of stock :( ma il discorso non cambia...
Queste inoltre sarebbero "compatibili ". Con la mia mtb??Scusate la mia nabbezza in queste cose cosa significa conico??
Il problema è questo, non so se il telaio della RR520 abbia il cannotto di sterzo conico (in pratica si allarga verso il basso) o meno, personalmente ne dubito ma davvero non lo so.Q
Queste inoltre sarebbero "compatibili ". Con la mia mtb??
No, non ce l'ha. Cannotto cilindrico.Il problema è questo, non so se il telaio della RR520 abbia il cannotto di sterzo conico (in pratica si allarga verso il basso) o meno, personalmente ne dubito ma davvero non lo so.
Cosa significa quick relase?Il problema è questo, non so se il telaio della RR520 abbia il cannotto di sterzo conico (in pratica si allarga verso il basso) o meno, personalmente ne dubito ma davvero non lo so.
Questa è la prima discriminante per scegliere una forcella oltre alla misura delle ruote.
Inoltre hai bisogno di una forcella con quick release (QR)
Scusa la schiettezza.... Ma sei sicuro di riuscire a montare una forcella da solo?!...Cosa significa quick relase?
Certo che no la porterei nel rivenditore di bici nella mia zona, io non saprei da dove iniziareScusa la schiettezza.... Ma sei sicuro di riuscire a montare una forcella da solo?!...
In effetti se non conosciamo QR e perno passante ...Scusa la schiettezza.... Ma sei sicuro di riuscire a montare una forcella da solo?!...